Passeggeri di un treno assaltati da un uomo armato | Il tragico bilancio provvisorio

In Germania un uomo di origine palestinese si è scagliato armato di coltello su alcuni passeggeri del treno su cui viaggiava. Il bilancio provvisorio del folle gesto è di due morti e diversi feriti.

Germania in allarme per il folle gesto di un uomo di origine siriana che ha aggredito alcuni passeggeri di un treno diretto ad Amburgo. A diramare la notizia è stato il quotidiano tedesco Bild. 

Siriano armato attacca i passeggeri di un treno
Siriano armato attacca i passeggeri di un treno Free.it – AnsaFoto

L’attacco all’arma bianca è avvenuto nella zona di Brokstedt. Sono rimaste uccise 2 persone. Si contano pure 5 feriti. Il bilancio delle vittime è provvisorio.

Un siriano attacca i viaggiatori di un treno: la ricostruzione

La polizia ha fornito una prima ricostruzione dei fatti. L’uomo ha attaccato alcuni passeggeri di un treno regionale intorno alle 15 di oggi.  Il convoglio sarebbe dovuto giungere alla stazione di Brokstedt, un paese di 2 mila abitanti. Il treno in questione è un regionale partito da kiel e diretto ad Amburgo. Stando a quanto diffuso dalla polizia di Flensburg , l’assassino è stato arrestato. L’uomo aveva ferite alle mani che si sarebbe provocato da solo. Si tratterebbe di un rifugiato palestinese, anche se sulle prime si pensava fosse un siriano.

Il bilancio provvisorio è di 2 persone uccise e 5 feriti. A dichiararlo è stato il ministro dell’Interno dello Schleswig-Holstein, Sabine Sutterlin-Waack. Gli inquirenti indagano sul possibile movente dell’uomo. Non si esclude l’ipotesi una possibile instabilità mentale dello stesso. Dalle prime testimonianze oculari l’aggressione ha generato il panico tra i presenti. “Un viaggiatore si è accoltellato durante il viaggio da Kiel ad Amburgo nell’espresso regionale, ferendo – si apprende – almeno cinque persone e uccidendo due persone”, ha reso noto un funzionario di polizia.

Siriano armato attacca i passeggeri di un treno
Siriano armato attacca i passeggeri di un treno – Free.it Bild

Assalto in treno: ferrovie tedesche in tilt

La polizia ha accerchiato la stazione  e chiusa l’intera area ai viaggiatori, con conseguenze sul traffico ferroviario. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con numerose ambulanze per assistere i passeggeri del convoglio regionale. La Deutsche Bahn ha riferito di cancellazioni di treni a lunga percorrenza sulla tratta Amburgo-Kiel e Neumunster. Come riferito a LaPresse da un portavoce della polizia di Itzehoe, il sospetto assassino è rimasto ferito “ma in modo lieve”. Potrebbe avere un’età compresa tra 25 e 40 anni. Al momento è ricoverato in ospedale sotto stretta sorveglianza. Difficile risalire alla sua vera identità, i suoi documenti sono fittizi. Al Coast News un testimone ha raccontato che sul treno c’è stato un fuggi fuggi generale e che dappertutto si vedevano macchie di sangue.

 

-ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO –

Impostazioni privacy