Fedez, bufera social contro il cantante: la gaffe su Emanuela Orlandi costa cara

Ancora una volta Fedez nella bufera. Durante il suo podcast “Il Muschio Selvaggio” con ospite Gianluigi Nuzzi, fa una battuta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e scoppia la polemica. Per lui una pioggia di critiche sul web. 

Da tempo Fedez, insieme a Luis Sal, hanno dato vita ad un podcast che ha molto diviso l’opinione pubblica sia per gli argomenti che per la modalità con cui vengono trattati. L’ultima provocazione che ha creato una vera e propria bufera: una battuta su Emanuela Orlandi.

Fedez, la battuta su Emanuela Orlandi

Fedez, bufera social contro il cantante. Cosa ha detto per scatenare un putiferio

Ospite dell’ultima puntata del “Muschio Selvaggio” il podcast creato da Fedez e da Luis Sal, ha creato non poche polemiche. Ospite Gianluca Nuzzi, il presentatore di “Quarto Grado” che si occupa dei più gravi fatti di cronaca nera. Il discorso è andato sulla serie di Netflix “Vatican Girl” che ricostruiva la storia della scomparsa di Emanuela Orlandi la ragazza vaticana scomparsa il 22 giugno del 1983). Parlando di questa serie, Fedez con un umorismo, che nulla aveva di tale, ha fatto una battuta dicendo:Innanzitutto possiamo dire? Non l’hanno trovata“, giocando sul fatto di aver rilasciato uno spoiler sulla serie

L’imbarazzo e il gelo è sceso tra i presenti, ma anche tra chi stava seguendo che ha visto gli sguardi basiti sia di Louis Sal, ma soprattutto di Gianluigi Nuzzi che da anni si è occupato del caso. E proprio lui, diventando molto serio ha risposto: Questo è black humor. Il black humor è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista“. E Luis Sal ha aggiunto, rivolto al giornalista: “Deve mantenere una poker face in questo momento“. Il loro imbarazzo non ha però scalfito Fedez, che ha continuato imperterrito a ridere della sua stessa battuta, aggiungendo: “Scusate, mi faceva troppo ridere“.

Fedez, bufera sul web per una sua battuta

Fedez, i social si scatenano

Come si può immaginare il web è stato compatto nel condannare quella che in nessuna maniera può essere considerata una sorta di umorismo. “Ma quale black humor, lui è solo un patetico buffone“, ha scritto un utente, “La battuta è stata totalmente fuori contesto, non si può parlare di black humor, rispetto per la famiglia zero“, ha risposto un altro. Ma oltre questi ci sono stati commenti ancora più pesanti, che hanno attaccato il marito di Chiara Ferragni. 

E proprio quest’ultima è stata chiamata in causa dagli utenti. Prossimamente co-conduttrice del festival di Sanremo, in molti hanno chiesto a lei di scusarsi a nome del marito per quello che aveva detto. Al momento nulla di questo è successo, ma si spera che almeno tutto questo clamore sia servito per farlo riflettere.

Impostazioni privacy