Magalli, la confessione dopo il tumore: quando torna in tv

Giancarlo Magalli racconta come ha affrontato la malattia in questi mesi di assenza dal piccolo schermo: quando lo rivedremo in televisione.

“Adesso sto bene, prendo ancora qualche farmaco, ma è una rifinitura”. Queste sono le parole che i fan volevano sentire e Giancarlo Magalli, nel salotto di Verissimo, li rassicura subito. Il conduttore televisivo torna in diretta dopo 8 mesi di assenza dal piccolo schermo: qualcuno pensava a una severa bocciatura della Rai, invece Magalli – dopo la parentesi al GFVip – si prende una pausa forzata.

Magalli linfoma
Magalli, la confessione dopo il linfoma (ANSA)

La causa – come ha spiegato approfonditamente – è un linfoma nei pressi della milza: “Mi hanno spiegato che si cura, c’è questa fortuna, me lo hanno detto subito”. Altro particolare importante che il celebre presentatore menziona immediatamente per non fare allarmare ulteriormente i fan che vedendolo si erano preoccupati. Magalli – a causa delle cure, ma questo lo spiegherà più avanti – appare molto dimagrito.

Magalli, la malattia e l’assenza dalla tv

Almeno 25 Kg in meno, una persona completamente diversa: volto più scavato, è cambiata addirittura la voce. Allora, per non creare allarmismi, Silvia Toffanin – con delicatezza e sobrietà – chiede a Magalli ulteriori delucidazioni: “Alle mie figlie – racconta il presentatore – avevano detto che, se rispondevo bene alle cure, non avrei avuto problemi. Altrimenti sarei morto. Questo a me non lo hanno detto, l’ho saputo dopo. Per questo mi hanno accudito con maggiore attenzione”.

Linfoma Magalli
Il conduttore rivela la propria condizione fisica in diretta (ANSA)

Poi un piccolo appunto: “Nostro padre non ha perso l’ironia”, fanno sapere le donne che sono state vicino alla celebrità. Non è stato semplice anche per via del fisico: “Stare tutto questo tempo al letto – ha confessato Magalli non è semplice perchè devi fare terapie e rimetterti in sesto prima di rialzarti”. Ora come sta, se lo chiedono in molti, la risposta è semplice: “Molto bene, sto finendo le cure, ma riesco a muovermi bene. Questa – racconta a Silvia Toffanin è stata la giornata più attiva da tempo. Ho preso treni, macchine e l’ho vissuta abbastanza bene”.

Quando potrà tornare in diretta

Il peggio, in definitiva, sembra essere passato. Ora è necessario pensare al futuro: cosa farà Magalli? In molti vorrebbero rivederlo in tv. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il palinsesto: lui si è integrato alla grande, ma la stagione è in pieno svolgimento. Non è escluso, però, che qualche altra apparizione sporadica possa esserci. Magari a Mediaset, o forse ancora in Rai dopo qualche periodo di lontananza. Quel che è certo è che Magalli è di nuovo abile e arruolabile. Non appena avrà finito le cure – “La rifinitura”, come la chiama lui – potrà tornare sul piccolo schermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

I follower non vedono l’ora, per lui che è sempre stato molto presente anche sui social: i più lo ricordano per un video dei ThePills in cui ha partecipato rendendosi ancor più iconico. Inoltre è talmente entrato nel cuore della gente che, qualche anno fa, più di qualcuno voleva farlo diventare Presidente della Repubblica. Una petizione popolare tra successo, goliardia e incredulità. Ecco perché una persona così è ancora la giusta iniezione di fiducia sul piccolo schermo. Il sodalizio fra Magalli e la televisione non può (e non deve) interrompersi.

Impostazioni privacy