Conte, altro che Tottenham: i suoi piani sono altri, lo sconvolgente retroscena familiare

Antonio Conte è un allenatore che sta attraversando un momento alquanto complicato: la confessione spiazza tutti. Le parole del tecnico del Tottenham commuovono. 

Da qualche anno Antonio Conte si trova al Tottenham e il prossimo 30 giugno scadrà il proprio contratto con gli Spurs. Voglia di stupire tutti in Premier League e in Europa, ma adesso spunta una novità annunciata dal tecnico con un recente passato fra Inter e Juventus.

Antonio Conte
L’allenatore del Tottenham e la confessione di Antonio Conte

La squadra londinese e il tecnico potrebbero separarsi a fine stagione e ciò acquisisce ancora più significato dopo alcuni eventi accaduti di recente. L’allenatore salentino ha confessato a tutti qualcosa di veramente inaspettato, con tanto di parole commoventi per le ultime disgrazie accadute nel mondo del calcio.

 Antonio Conte, dal Tottenham alla confessione | I dettagli

Ha perso amici con i quali aveva costruito tanto. Prima il suo collaboratore Gian Piero Ventrone, poi Sinisa Mihajlovic e infine Gianluca Vialli. Superare le tre dipartite non è semplice, soprattutto perché accadute nel giro di pochissimo tempo l’una dall’altra. La sua confessione arriva dal The Guardian. Non mancano le riflessioni sul proprio futuro.

Antonio Conte
Conte, l’allenatore del Tottenham si confessa: le parole commuovono

Sicuramente, questa stagione è difficile dal punto di vista personale. Perdere in così poco tempo tre persone che conoscevo benissimo non è stato semplice. Quando accade questa situazione ti porta ad avere delle riflessioni importanti“, ha confessato Conte al quotidiano britannico. Da anni vive lontano dalla sua famiglia che si trova in Italia (moglie e figlia 15enne).

La mancanza della famiglia

Si trova a Londra mentre la moglie Elisabetta e la figlia Vittoria sono in Italia. L’allenatore del Tottenham ha confessato di voler rimettere tutto in discussione dopo gli ultimi accadimenti accadute ad alcune persone che conosceva molto bene. Con le morti di Ventrone, Mihajlovic e Vialli arrivano i primi dubbi e le titubanze sullo stare lontano dalla famiglia per così lungo tempo.

Molte volte pensiamo e diamo molta importanza al nostro lavoro e dimentichiamo la famiglia. Dimentichiamo che dobbiamo avere più tempo per noi. Questa stagione mi sta facendo fare una riflessione importante sul mio futuro“, ha confessato l’ex allenatore di Inter e Juventus.

Il lavoro e la necessità di pensare anche alla famiglia, cambiando prospettiva e priorità. “Quando hai un figlio o una figlia e dei bambini a scuola allora devi rispettarli perché se ogni anno o due devi portare i tuoi figli a cambiare totalmente il loro ambiente. […] Non voglio influenzare la vita della mia famiglia“, ha concluso.

Impostazioni privacy