Maurizio Costanzo si scaglia contro Chiara Ferragni a Sanremo 2023. Il giornalista e conduttore rivela al settimanale Chi il suo disappunto.
Maurizio Costanzo senza peli sulla lingua. Il giornalista non si è mai fatto scrupoli a parlare chiaro: la fama lo precede e anche gli anni di onorata carriera gli consentono qualche libertà in più che, a onor del vero, si sarebbe preso ugualmente anche se non fosse stato così celebre. L’autorevolezza è arrivata proprio per questo: evitare manierismi, lasciar trionfare sempre la schiettezza.
Prerogative di un buon cronista, soprattutto se ambisci a fare la differenza. Lui, con i suoi talk, l’ha fatta. Per questo oggi il Costanzo Show è sinonimo di garanzia e ancora oggetto di tributi. Omaggi di vario genere, addirittura tesi di laurea. Si prende tutto Costanzo, anche le polemiche, quando serve. Stavolta non è riuscito a essere indifferente sulla partecipazione di Chiara Ferragni a Sanremo 2023. Il conduttore si è esposto con una stoccata sul settimanale Chi: “La scelta della Ferragni è lodevole, ma non vorrei faccia beneficenza solo per giustificare la sua presenza. Non ha alcun talento per stare lì”.
Maurizio Costanzo, come solitamente fa, cerca di essere obiettivo e sfrontato: molte sono le reazioni che l’uomo suscita, su questo e altri argomenti, la “bolla” social di Chiara Ferragni si è risentita. I fan, in parole povere, non gliel’hanno perdonata e hanno attaccato Costanzo sui social. Il cronista, che i social non li usa, si è fatto una risata ed è andato avanti consapevole che queste polemiche durano al massimo un giorno o due. Le osservazioni, tuttavia, restano.
La decisione di Chiara Ferragni, a cui Costanzo fa riferimento, è quella di donare il compenso della propria partecipazione all’Ariston in favore di una nota associazione contro la violenza sulle donne. Scelta che la nota imprenditrice digitale ha comunicato a mezzo social incassando il favore di tutti. O quasi. Il primo scettico è proprio Costanzo: non sulla scelta in sé – “iniziativa lodevole”, l’ha definita – ma sulla reale intenzione della donna dietro questo gesto. La prospettiva è leggermente diversa, forse anche per questo così divisiva.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…