Maurizio Costanzo da non credere: dopo Berlusconi ecco il politico del suo cuore

Maurizio Costanzo torna a parlare di politica: il celebre giornalista ha sempre trattato qualsiasi argomento a MCS. La rivelazione.

Maurizio Costanzo Show. Non solo in diretta, ma anche nel quotidiano: non è una striscia nuova del celebre programma, ma proprio la vita del giornalista che non riesce a esimersi da nulla. Parlare di tutto e anche di più gli permette di avere una visione d’insieme che coltiva con gli altri colleghi e rappresentanti dello show business.

Maurizio Costanzo Meloni
Maurizio Costanzo Show (ANSA)

Dopo la presenza di Mentana, Giannini e altri giornalisti di spicco, Costanzo ha parlato di spettacolo e politica: presenti, nel parterre di volti noti, anche Giovanna Ralli e Lorella Cuccarini. Il venerdì ormai significa Costanzo Show: un’occasione per guardare la contemporaneità a tutto tondo. Uno degli argomenti più recenti è l’insediamento a Palazzo Chigi di Giorgia Meloni: la prima donna Presidente del Consiglio.

Maurizio Costanzo, che frecciata: le frasi sulla Meloni gelano la platea

Il noto giornalista oltre a fare gli auguri alla leader di Fratelli d’Italia riserva un’altra stoccata ai colleghi: in particolare a coloro che minimizzano la portata del fatto di avere una prima donna a capo del Governo. “Dopo tanti uomini imbecilli, lei forse farà qualcosa in più”, ha concluso con la proverbiale ironia che lo contraddistingue. Una voce controcorrente quella di Costanzo.

Giorgia Meloni Maurizio Costanzo
Giorgia Meloni al Teatro Parioli (ANSA)

Specialmente nell’ultimo periodo, in cui la donna viene costantemente attaccata per le decisioni prese in fatto di immigrazione clandestina: il problema non è nelle scelte, ma nella comunicazione. Costanzo cerca di spiegarlo anche al cospetto di colleghi nel settore dell’informazione. Tutto dipende dalla “sintesi giornalistica”, Costanzo usa questo termine, che si fa.

Il conduttore e giornalista traccia il solco dei tempi: storytelling e capacità al primo posto da sempre. Una visione del mondo particolare e definita rispetto ai vari segni che il tempo lascia. Il turno della Meloni, secondo Costanzo, nasconderà molte insidie. Il cronista, proprio come aveva fatto con Berlusconi, ci tiene a dire la propria dopo un in bocca al lupo di un certo peso. D’altronde da grandi poteri derivano grandi responsabilità: il merito di Costanzo è quello di averlo capito in anticipo.

Impostazioni privacy