Shakira, altro che crisi: il brano contro Piquè cambia il suo patrimonio

Shakira non finisce mai di stupire: se Piquè risponde con gli sponsor, lei scala le classifiche e il portafogli sorride.

Shakira, Waka Waka somiglia a hip hip hurrà: un grido non casuale perchè dopo il suo sfogo nei confronti di Piquè – ex marito con cui è scoppiata una faida furiosa – è successo di tutto: le reazioni di Ferrari e Casio, le frecciatine dell’ex campione, le ripercussioni social e le classifiche scalate. Tutto nel giro di pochi giorni: periodo nel quale Shakira si è vista prima assalire e poi rinascere. Il freestyle Rap che ha creato non solo scala le graduatorie in tutti i dispositivi, ma galvanizza le etichette discografiche: le major fanno a gara per averla. Un contendere che non si placa dopo le reazioni della stampa.

Shakira
Shakira, patrimonio in ascesa (ANSA)

Anzi aumenta perché la popstar di origine colombiana fa gola mediaticamente e artisticamente: si sono anche dimenticati i problemi avuti con il Fisco spagnolo. Ora gli agenti se la litigano, ma l’effettivo patrimonio di Shakira vanta anche determinate società: la donna, infatti, si sta mettendo in proprio su molti ambiti. Non ultimo quello dell’abbigliamento.

Shakira, sette note e un patrimonio: gli sviluppi economici dopo l’ultimo tormentone

Secondo le stime più recenti si parla di una media di 100 milioni di dollari. Cifra relativa solo agli ultimi incassi dei suoi concerti. Anche se lei dovesse percepire un quarto degli introiti per ogni evento, non è difficile fare i conti. Una vita da regina, la cui separazione con Piquè non ha scalfito il trono. Anzi, i rumors parlano anche della volontà di aprire un’etichetta discografica tutta sua. Ecco spiegati anche determinati esperimenti musicali: la popstar non ha mai avuto vincoli, ma da questo ad avere carta bianca ce ne passa.

Estate single Shakira
La popstar raddoppia i guadagni (ANSA)

Lei vuole essere libera di scrivere la propria storia anche sul piano economico: il boom mediatico ora glielo consente. L’importante sarà capire con quali ripercussioni. Fare il salto nel vuoto non è semplice per nessuno: per questo i consulenti finanziari sarebbero pronti a fare da spalla, con tutto quello che ne deriva.

L’impero della cantautrice sta per cambiare forma dando anche un diverso tipo di sostanza: una musica di concetto, le cui argomentazioni non mancano. Sfoghi personali a parte, anche se sembrano essere proprio quelli il diamante più prezioso da curare. Sia a livello musicale, ma anche e soprattutto sul piano economico: la crisi frutta e, proprio come canta lei, certe donne fatturano.

Impostazioni privacy