Rapina e minacce in una villa, uomo colpito al collo: è grave | Caccia ai ladri in fuga con il bottino

Una rapina in una villa e tanta paura per quanto accaduto in casa: le novità sui terribili momenti e le condizioni di un uomo. 

Una violenta rapina ha scosso tutti e nella zona cresce la paura per quanto avvenuto in un tardo pomeriggio invernale. Un furto ai danni di un uomo, a seguire il ferimento e poi la fuga per far perdere le tracce.

Rapina in villa indagini
Caccia agli autori della rapina avvenuta in una villa

Gli inquirenti lavorano da ore per scoprire quanto accaduto ed individuare uno o più responsabile della rapina. La situazione è precipitata nel giro di pochissimo tempo, tanta la paura per l’uomo appena rientrato a casa.

Rapina in villa, ferito 66enne | Le condizioni

Nella  rapina ha avuto la peggio un uomo di 66 anni, rimasto ferito in modo grave. Avrebbe subito delle ferite, subite a causa di un colpo d’arma da fuoco. La vicenda è accaduta a Rupinpiccolo, frazione di Sgonico (Trieste), ai danni di un uomo che si chiama Fabio Galgaro. Sarebbe rimasto ferito in modo grave, ma non in pericolo di vita. A riportare la notizia è Rai News.

Ambulanza rapina villa condizioni ferito
Ricovero in codice rosso per l’uomo colpito, cosa è accaduto (Immagine Rete)

La vicenda è accaduta intorno alle ore 19 di lunedì 16 gennaio 2023 all’interno della villa in cui abita. L’aggressione è avvenuta molto probabilmente per mano diuna banda specializzata nel furto di orologi costosi come i Rolex: rubato un modello che l’uomo aveva al polso.

Inevitabile il soccorso del personale sanitario e l’immediato ricovero presso l’ospedale Cattinara a Trieste in stato di incoscienza. Non si esclude la pista di più colpi di pistola esplosi, almeno questo è quanto dichiarato da alcuni vicini.

Rolex rubato, si pensa ad una banda specializzata | Chi è Fabio Galgaro

Le indagini della Polizia non si fermano, caccia ad uno o più autori del furto. Galgaro sarebbe stato colpito alle spalle, ricevendo il colpo di pistola all’altezza della parte alta della schiena. Nel frattempo gli inquirenti lavorano per analizzare l’esatta dinamica della rapina, così come individuare uno o più responsabili.

Il 66enne era appena tornato a Rupinpiccolo, improvvisamente l’aggressione. L’uomo si sarebbe rifiutato di consegnargli il Rolex indossato, ad un tratto esploso un colpo di pistola che avrebbe raggiunto Galgaro vicino al collo. Rubati soldi in contanti, cellulare e orologio, poi la fuga e la chiamata ai soccorsi da parte dei vicini di casa.

Per fortuna il proiettile ha raggiunto il 66enne al collo ed è fuoriuscito senza danneggiare zone vitali del corpo. Galgaro è un imprenditore del settore nautico che si occupa di arredare lussuosi yatch. Nel 2016 si è candidato come consigliere comunale a Trieste in una lista civica.

Impostazioni privacy