Aereo precipita e prende fuoco, a bordo c’erano 72 persone: decine di morti, si cercano superstiti – VIDEO –

Delle 72 persone a bordo è stata accertata la morte di 44. Lo riporta l’emittente tv indiana News 18. Nepal, tragedia del cielo. Vicino al fiume Seri un aereo con 72 persone a bordo si schianta e prende fuoco. Tanti gli stranieri presenti sul velivolo. Si cercano superstiti. 

Pochi secondi di un video, rendono perfettamente l’idea della tragedia che è accaduta in Nepal. Il cielo è terso, l’aereo vola troppo basso rispetto al suolo, d’un tratto si inclina e sparisce dalla visuale.

AereoNepal
Aereo precipita in napel, c’erano 72 persone a bordo. Foto Ansa

Lo schianto si avverte nitido un paio di secondi dopo. Le immagini smettono di esistere così come la vita di tante persone a bordo. In un altro video invece, più lungo e se possibile ancora più drammatico, chi ha raggiunto il luogo in cui l’aereo è precipitato, mostra il fuoco, le fiamme, il fumo denso e nero. Caos, grida e paura. Qualcuno intorno fugge, forse teme il rischio di esplosioni.

Tragedia in Nepal, aereo si schianta: 72 persone a bordo, molti morti: si spera in qualche sopravvissuto

Tragedia dei cieli in Nepal

Tragedia dei cieli in Nepal, foto AnsaLe sequenze di quanto accade vanno avanti per un minuto circa, ma oltre la nube di fumo che avvolge lo schermo e lo spazio intorno, difficile distinguere molto altro. Cosa è successo? E’ accaduto che appunto un aereo è precipitato. C’erano 68 persone a bordo più 4 membri dell’equipaggio. A riferirlo un portavoce della compagni aerea Yeti Airlines. “Ci sono 68 passeggeri a bordo e quattro membri dell’equipaggio”. Dalle notizie arrivate fino a questo momento impossibile  stabilire se e quanti siano sopravvissuti. Molti gli stranieri tra le persone che viaggiavano su quell’aereo: 5 indiani, 4 russi, 1 irlandese, 2 sudcoreani, 1 francese, 1 argentino e 1 australiano.

Lo schianto si è verificato tra il vecchio aeroporto e quello internazionale di Pokhara, nel distretto di Kaski. Località che si trova a 200 km a nord ovest rispetto a Katmandu.  L’areo è andato in pezzi nel terribile impatto, documentato come detto anche da una serie di video postati sui social. Un incendio è subito divampato e ha avvolto i resti del velivolo. Secondo i media asiatici, l’aereo proveniva da Kathmandu e si è schiantato in fase di atterraggio tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale.

Tornando ad alcune testimonianze in arrivo dal luogo del disastro, Delle 72 persone a bordo è stata accertata la morte di 44. Lo riporta l’emittente tv indiana News 18.

Impostazioni privacy