Sanremo 2023, colpaccio Amadeus: dopo Chiara Ferragni, due icone hanno detto sì

Mentre si scaldano i motori per la 73a edizione del Festival di Sanremo, Amadeus annuncia al TG1 i nomi delle co-conduttrici della kermesse. Si tratta dell’attrice Chiara Francini e della sportiva Paola Egonu. Ma c’è di più: attesi ospiti di livello internazionale.

“Chiara Francini e Paola Egonu conduttrici” del Festival di Sanremo 2023, ha reso noto il direttore artistico Amadeus, in diretta al TG1 delle 13:30 di oggi 15 gennaio.

Amadeus annuncia il nome delle conduttrici e degli ospiti internazionali
Amadeus annuncia il nome delle conduttrici e degli ospiti internazionali – Free.it AnsaFoto

Oltre alle due donne di successo, il Festival riserverà altre sorprese per i telespettatori sintonizzati con l’evento canoro più importante in Italia. Il riferimento è a un gruppo hip hop di fama mondiale. Ma, andiamo con ordine.

Festival di Sanremo: Chiara Francini e Paola Egonu insieme sul palco dell’Ariston

Amadeus aveva già comunicato la presenza di tre ospiti di calibro alla 73a edizione del Festival di Sanremo. Lo aveva fatto sempre al Tg1, una settimana fa. Stiamo parlando dell’eterno ragazzo Gianni Morandi, e dei suoi intramontabili colleghi Al Bano e Massimo Ranieri. Ma se da una parte il pubblico in sala e a casa vedrà Morandi nelle vesti di co-conduttore, ugualmente avverrà per la presenza femminile sul palcoscenico. Chiara Francini e Paola Egonu si passeranno il testimone in un paio di serate dello spettacolo.

Entrambe le prescelte sono state protagoniste di un video in cui hanno rivelato la novità assoluta dell’Ariston. Parlando di Egonu, Amadeus ha commentato che una “grandissima campionessa di volley, grande orgoglio italiano” salirà sul palco giovedì 9 febbraio. Francini – ha proseguito il presentatore – è “una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissisma”, e condurrà venerdì 10 febbraio.

Amadeus annuncia il nome delle conduttrici e degli ospiti internazionali
Amadeus annuncia il nome delle conduttrici e degli ospiti internazionali – Free.it AnsaFoto

La co-conduzione femminile e i superospiti

Alla notizia di essere state preferite ad altre opzioni prese in esame, Chiara Francini ha esordito: “Carissimo Ama e carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo – ha scherzosamente affermato l’attrice fiorentina. Oggi finalmente posso dirlo – ha continuato – ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta”.

A farle eco è stata Paola Egonu: “Ciao Ama, ciao amici del TG1, ci vediamo a Sanremo, un bacio, non vedo l’ora”. Secca e carica di entusiasmo la replica di Amadeus: “Sono onorato di averle con me”. Per quanto invece riguarda i superospiti di quest’anno, si tratta della band californiana hip hop, Black Eyed Peas. La performance del gruppo che si è costituito a Los Angeles nel 1995, è attesa per mercoledì 8 febbraio. In proposito il direttore artistico del Festival ha detto: “Finalmente dopo tre anni Sanremo torna ad ospitare grandi nomi della musica internazionale”. E ancora: “Arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit note in tutto il mondo. Parliamo di 35 milioni di singoli per un gruppo premiato con sei Grammy, gli oscar della musica”, ha concluso Amadeus.

Impostazioni privacy