La guerra in Ucraina continua a mietere vittime e adesso la storia della piccola Elya è commovente. Le conseguenze dirette dell’orrore dei bombardamenti.
Migliaia di persone sono morte dall’inizio della guerra scoppiata il 24 febbraio 2022 con l’invasione russa dell’Ucraina. Adesso emerge una storia straziante che riguarda una bambina di nome Elya, morta a 6 anni per colpa di un infarto. La notizia è l’emblema di quanto sia atroce il conflitto.
Da mesi non mancano le notizie su bambini e adulti uccisi a causa dei bombardamenti russi, ora però la questione va oltre e mostra tutta la ferocia. La piccola è deceduta dopo quasi un anno di fuggi fuggi dai bombardamenti e dagli agguati dell’esercito russo.
La notizia è stata riportata dall’ambasciata ucraina presso la Santa Sede che ha pubblicato una foto della piccola. Sguardo tenero e trecce bionde per un bambina che aveva fra le braccia un peluche di colore rosa. “Si è nascosta per la maggior parte del tempo nel seminterrato con la sua famiglia per paura dei bombardamenti russi. È morta due giorni fa per un attacco di cuore“, si legge.
Elya è morta a sei anni in una città a pochi chilometri dalla linea del fronte. Avrebbe vissuto negli ultimi mesi in un seminterrato insieme alla sua famiglia per il timore di morire sotto i bombardamenti dell’esercito russo.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…