La guerra in Ucraina continua a mietere vittime e adesso la storia della piccola Elya è commovente. Le conseguenze dirette dell’orrore dei bombardamenti.
Migliaia di persone sono morte dall’inizio della guerra scoppiata il 24 febbraio 2022 con l’invasione russa dell’Ucraina. Adesso emerge una storia straziante che riguarda una bambina di nome Elya, morta a 6 anni per colpa di un infarto. La notizia è l’emblema di quanto sia atroce il conflitto.
Da mesi non mancano le notizie su bambini e adulti uccisi a causa dei bombardamenti russi, ora però la questione va oltre e mostra tutta la ferocia. La piccola è deceduta dopo quasi un anno di fuggi fuggi dai bombardamenti e dagli agguati dell’esercito russo.
La notizia è stata riportata dall’ambasciata ucraina presso la Santa Sede che ha pubblicato una foto della piccola. Sguardo tenero e trecce bionde per un bambina che aveva fra le braccia un peluche di colore rosa. “Si è nascosta per la maggior parte del tempo nel seminterrato con la sua famiglia per paura dei bombardamenti russi. È morta due giorni fa per un attacco di cuore“, si legge.
Elya è morta a sei anni in una città a pochi chilometri dalla linea del fronte. Avrebbe vissuto negli ultimi mesi in un seminterrato insieme alla sua famiglia per il timore di morire sotto i bombardamenti dell’esercito russo.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …