Guerra Ucraina, un infarto stronca Elya: aveva sei anni | Colpa delle mine di Putin

La guerra in Ucraina continua a mietere vittime e adesso la storia della piccola Elya è commovente. Le conseguenze dirette dell’orrore dei bombardamenti. 

Migliaia di persone sono morte dall’inizio della guerra scoppiata il 24 febbraio 2022 con l’invasione russa dell’Ucraina. Adesso emerge una storia straziante che riguarda una bambina di nome Elya, morta a 6 anni per colpa di un infarto. La notizia è l’emblema di quanto sia atroce il conflitto.

Guerra Ucraina morte bambina Elya 6 anni
La paura dei bombardamenti dietro la morte di Elya, le conseguenze della guerra in Ucraina

Da mesi non mancano le notizie su bambini e adulti uccisi a causa dei bombardamenti russi, ora però la questione va oltre e mostra tutta la ferocia. La piccola è deceduta dopo quasi un anno di fuggi fuggi dai bombardamenti e dagli agguati dell’esercito russo.

Guerra Ucraina, la storia di Elya

La notizia è stata riportata dall’ambasciata ucraina presso la Santa Sede che ha pubblicato una foto della piccola. Sguardo tenero e trecce bionde per un bambina che aveva fra le braccia un peluche di colore rosa. “Si è nascosta per la maggior parte del tempo nel seminterrato con la sua famiglia per paura dei bombardamenti russi. È morta due giorni fa per un attacco di cuore“, si legge.

La piccola Elya è una delle tante piccole innocenti morte durante il conflitto. Da mesi viveva nella paura ad Avdiivka, città ucraina che si trova nell’oblast di Donetsk, con tanti suoi coetanei ha vissuto la paura e lo stress per i continui attacchi e i bombardamenti a tutte le ore del giorno e della notte. Abitava in una zona attualmente contesa fra i due eserciti in guerra.

Il dolore per la morte della piccola

Elya è morta a sei anni in una città a pochi chilometri dalla linea del fronte. Avrebbe vissuto negli ultimi mesi in un seminterrato insieme alla sua famiglia per il timore di morire sotto i bombardamenti dell’esercito russo.

Impostazioni privacy