Parigi, uomo accoltella diverse persone a Gare du Nord, è stato arrestato | La situazione -VIDEO-

Parigi, stazione ferroviaria Gare du Nord, ferite diverse persone con un coltello. Arrestato l’assalitore dalla polizia. La situazione

Ore 6.40 di questa mattina. Parigi, stazione ferroviaria Gare du Nord, le informazioni sono poche fino a questo momento, ma quello che è possibile affermare è che un uomo abbia ferito con un coltello diverse persone. La polizia è però intervenuta ed ha arrestato l’assalitore.

Gare du Nord, uomo accoltella diverse persone
Gare Du nord, polizia arresta assalitore. Ha ferito diverse persone. Foto repertorio Ansa

Gare du Nord, uomo ferisce con coltello diverse persone. E’ stato arrestato

Polizia francese arresta uomo
Accoltella diverse persone a Gare du Nord, arrestato. Foto Ansa repertotio

Per fermare colui che ha colpito, gli agenti francesi hanno dovuto aprire il fuoco. La persona arrestata è stata ferita. la circolazione dei treni per quel che si apprende non è stata bloccata, ma è proseguita normalmente. Il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha confermato su Twitter la notizia, inizialmente diffusa dai media francesi, e ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento definito  “efficace e coraggioso”.

I feriti sono 5, tra loro anche un agente di polizia

Il ministro si è recato immediatamente sul posto dell’attentato, dove le persone rimaste coinvolte sarebbero 5. Tra loro anche un agente di polizia, lo ha riferito le Figaro. Le ferite fortunatamente  non sarebbero gravi. Un perimetro di sicurezza è stato stabilito attorno alla zona in cui si è verificato l’episodio. L’attentatore avrebbe colpito con un un punteruolo, ma sarebbe ancora sconosciuto il movente che lo ha portato ad agire. Dopo l’intervento della polizia, l’uomo si troverebbe ora in ospedale. sarebbe stato raggiunto al torace da un proiettile e sarebbe in prognosi riservata.

Secondo quanto trapelato, la prima persona a reagire all’attacco sarebbe stato un agente non in servizio. Lui avrebbe ferito l’assalitore e poi in suo soccorso sarebbero arrivati poliziotti in divisa. L’agente rimasto ferito invece, sarebbe stato in servizio alla dogane. Era alla stazione Gare du Nord, perchè da lì partono anche i treni per Londra. La procura di Parigi ha avviato un’inchiesta per tentato omicidio. Nessun elemento porterebbe a pensare che la matrice dell’attacco sia terroristica. Sarà difficile interrogare l’aggressore che come detto è in ricoverato in prognosi riservata e lotterebbe tra la vita e la morte. Come ha spiegato lo stesso ministro dell’Interno francese. L’assalitore , ha proseguito Darmanin,non aveva documenti con sé e non è stato ancora identificato”.

 

-IN AGGIORNAMENTO-

Impostazioni privacy