Caro benzina e diesel, il Codacons pubblica la mappa dei prezzi dei carburanti di tutte le regioni italiane in modalità “Servito”
Nell’ultimo Cdm del governo Meloni si sono presi provvedimenti per fare fronte al caro benzina e gasolio, soprattutto dopo il taglio sulle accise che prevede, tra le altre cose, un bonus di 200 euro prorogato per i lavoratori dipendenti e l’obbligo per i distributori di esporre il prezzo medio di listino.
Così nel frattempo il Codacons ha pubblicato una sorta di guida delle stazioni di servizio che hanno i prezzi più alti. In base ai dati sui prezzi dei carburanti comunicati dai gestori ieri martedì 10 gennaio la situazione sulle autostrade italiane si presentava in un modo.
La mappa, fa sapere il Codacons è realizzata sul prezzo al “servito”. Dall’analisi l’associazione ha evidenziato quali tra le regioni italiane espongono i prezzi più alti tra quelli comunicati al ministero dei trasporti.
In base all’analisi dei dati comunicati dai gestori il Codacons ha estrapolato le regioni italiane che hanno i prezzi di benzina e gasolio tra i più alti in Italia. La mappa si basa sul prezzo dei carburanti in modalità “Servito”. Di seguito, come riporta anche Leggo, i prezzi regione per regione che un guidatore dovrebbe considerare prima di fare rifornimento alla sua auto.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …