Ennesimo incidente mortale sulle strade, in questo fine settimana. Nel veneziano un’auto ha sbandato, impattando irrimediabilmente contro il guard rail: due ventenni hanno perso la vita
Prime di entrare nel dettaglio di questa ennesima tragedia della strada costata la vita a due ventenni, prima ancora di ricordare come due famiglie non potranno più avere accanto i propri figli, partiamo dal sottolineare un dato allarmante, diffuso pochi giorni fa dalla Polstrada.
Gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489, risultando così in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1%; mentre i sinistri che hanno provocato lesioni (28.914) e le persone ferite (42.300) hanno segnato un + 8,4% e +10,6%.
Secondo la Polstrada, il trend dell’incidentalità stradale “risulta in aumento rispetto al 2021, nella cui prima parte erano tuttavia vigenti limitazioni alla mobilità in funzione di contenimento della pandemia, mentre rispetto al 2019 – anno di riferimento anche per l’Istat per la valutazione del trend infortunistico -, i dati risultano in diminuzione”. E il 2023 non è partito di fatto col piede giusto. Al conteggio tristissimo delle vittime, vanno aggiunti altri due nomi, altre due anime giovanissime. Ieri sera infatti nel veneziano una Seat Ibiza, per cause tutte ancora da chiarire, è andata a schiantarsi contro il guard rail arginale di una strada.
Siamo precisamente a San Donà di Piave, lungo Via Aquieia, un tratto di strada asfaltata che corre lungo il Piave. Pioveva tanto ieri sera, pioveva forte soprattutto in quella zona. L’auto improvvisamente avrebbe sbandato, chi era alla guida ne avrebbe perso il controllo. Inevitabile per il mezzo impattare rovinosamente contro il guard rail. Dentro la macchin c’erano 5 giovani. Due hanno perso la vita. Un ragazzo e una ragazza, entrambi ventenni. Gli altri tre sono rimasti feriti. A salvarli i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarli dalle lamiere. Sono stati poi affidati alle cure dei sanitari del Suem 118
Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…