Strade killer, auto sbanda e si schianta sul guard rail. Perdono la vita due ventenni | Dinamica da chiarire

Ennesimo incidente mortale sulle strade, in questo fine settimana. Nel veneziano un’auto ha sbandato, impattando irrimediabilmente contro il guard rail: due ventenni hanno perso la vita

Prime di entrare nel dettaglio di questa ennesima tragedia della strada costata la vita a due ventenni, prima ancora di ricordare come due famiglie non potranno più avere accanto i propri figli, partiamo dal sottolineare un dato allarmante, diffuso pochi giorni fa dalla Polstrada.

Incidente mortale nel veneziano, due ventenni perdono la vita
Incidente mortale nel veneziano, due ventenni perdono la vita. Foto Ansa

Gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489, risultando così in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1%; mentre i sinistri  che hanno provocato lesioni (28.914) e le persone ferite (42.300) hanno segnato un + 8,4% e +10,6%.

Secondo la Polstrada, il trend dell’incidentalità stradale “risulta in aumento rispetto al 2021, nella cui prima parte erano tuttavia vigenti limitazioni alla mobilità in funzione di contenimento della pandemia, mentre rispetto al 2019 – anno di riferimento anche per l’Istat per la valutazione del trend infortunistico -, i dati risultano in diminuzione”. E il 2023 non è partito di fatto col piede giusto. Al conteggio tristissimo delle vittime, vanno aggiunti altri due nomi, altre due anime giovanissime. Ieri sera infatti nel veneziano una Seat Ibiza, per cause tutte ancora da chiarire, è andata a schiantarsi contro il guard rail arginale di una strada.

Incidente stradale mortale nel veneziano: auto sbanda contro guard rail. Due ventenni perdono la vita

Incidente mortale nel veneziano, morti due ragazzi
Incidente mortale nel veneziano, perdono la vita due ventenni. Foto Ansa

Siamo precisamente a San Donà di Piave,  lungo Via Aquieia, un tratto di strada asfaltata che corre lungo il Piave. Pioveva tanto ieri sera, pioveva forte soprattutto in quella zona. L’auto improvvisamente avrebbe sbandato, chi era alla guida ne avrebbe perso il controllo. Inevitabile per il mezzo impattare rovinosamente contro il guard rail. Dentro la macchin c’erano 5 giovani. Due hanno perso la vita. Un ragazzo e una ragazza, entrambi ventenni. Gli altri tre sono rimasti feriti. A salvarli i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarli dalle lamiere. Sono stati poi affidati alle cure dei sanitari del Suem 118

Impostazioni privacy