Stato della Virginia, Usa: terrore in una scuola. A soli 6 anni, un bambino spara alla propria insegnante e la ferisce seriamente. In salvo gli altri piccoli alunni. Non sarebbe stato un incidente secondo le prime ricostruzioni della polizia
Se a sparare è un bambino di soli 6 anni, la colpa è soltanto degli adulti. Più che una riflessione, una constatazione verrebbe da dire, pensando alla notizia, l’ennesima, rimbalzata dagli USA.
Dallo stato della Virginia per l’esattezza. Dove durante il normale svolgimento delle lezioni, l’aula di una scuola diventa teatro di una vera e propria tragedia. Un’insegnante spiega, probabilmente rimprovera l’alunno che non ha mostrato attenzione (ma queste sono tutte ipotesi che dovranno trovare riscontro nelle indagini degli investigatori) e il rimbrotto non viene forse accettato. Cosa accade dunque? Che l’allievo spara e ferisce gravemente la docente.
Il colpo, un solo colpo pare, raggiunge la donna, la maestra ha 30 anni. Lo sparatore, di solito nel gergo della cronaca nera lo si definisce così, ne ha soltanto 6 di anni. Eppure ha con sè un’arma. Eppure con quell’arma ha mirato e sparato appunto. E sempre secondo le prime ricostruzioni, potrebbe non essere stato un incidente. Ma come è possibile che un bimbo di quella età possa solo pensare di ferire, mirare contro qualcuno? Contro, in questo caso la propria insegnante? Come è solo ipotizzabile che avesse portato a scuola l’arma? E come soprattutto è spiegabile che ne fosse entrato in possesso?
Il gravissimo episodio è accaduto alla Richneck Elementary School, nella città costiera di Newport News. I media americani dicono che dopo l’intervento delle forze dell’ordine il bambino sia in stato di fermo. Messi in salvo gli altri alunni presenti in classe. Ovviamente sono arrivate anche le famiglie dei piccoli. L’insegnante è grave, ma avrebbe scampato il pericolo di morire. Le indagini sono solo all’inizio. Ci sono una serie di interrogativi ai quali dare prontamente una risposta. Intanto l’America continua a chiedersi quanto la facilità di comprare un’arma sia cosa buona e giusta.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …