Anna Falchi, il retroscena sconvolgente su Fiorello: “Ha un problema serio”

Anna Falchi torna a parlare di Fiorello: il mattatore di Augusta torna protagonista con il suo show Rai, ma la donna rivela un retroscena.

Anna Falchi sempre più nel mattino della Rai. Protagonista, insieme a Salvo Sottile, de “I fatti vostri” ha ritrovato lo smalto degli anni migliori. Quando i riflettori del cinema e delle passerelle erano tutti puntati su di lei. Ora trova la propria dimensione sul piccolo schermo: quanto basta per essere di nuovo oggetto di curiosità e retroscena. Uno in particolare riguarda un suo celebre ex fidanzato: la donna è sempre stata molto desiderata e piacente. Ancora oggi ha un fascino disarmante nonostante il trascorrere del tempo.

Fiorello Anna Falchi
Fiorello, sconvolgente retroscena di Anna Falchi (ANSA)

Si mantiene in forma tra palestra e allenamenti a corpo libero, ma la vera e propria serenità è mentale. Dopo tanta sofferenza per qualche relazione finita, in particolare quella con l’imprenditore Ricucci, è pronta a vivere nuove emozioni senza dimenticare il passato. A tal proposito non smette di ricordare Fiorello: ogni occasione è buona per tirare in ballo il mattatore siculo. L’ha fatto anche non molto tempo fa, ospite di Caterina Balivo al programma “Vieni da me”.

Anna Falchi: “Fiorello un poeta, ma ha un problema”

Nel frattempo anche la conduttrice si è reinventata altrove: dopo quell’esperienza, ha trovato spazio in un altro contesto. Un format pomeridiano – game show – su La7: “Lingo – Parole in gioco”. Quando si occupava di talk show, però, non giocava: Balivo andava dritta al punto. Con Anna Falchi non ha fatto eccezione. L’argomento era la relazione (passata) con Rosario Fiorello. Lo showman è stato insieme ad Anna Falchi dal 1992 al 1994: anni caldi per l’intrattenitore che avrebbe sfondato con il Karaoke per poi avere una florida carriera che lo porterà fino ad oggi.

Anna Falchi Fiorello
La conduttrice confessa tutto sullo showman (ANSA)

L’amore con Anna Falchi fu passionale e incredibilmente coinvolgente: “È l’uomo che mi ha amato di più: ricordo tutte le sue lettere, i suoi bigliettini. Un grande poeta, ma ha un problema serio”, racconta l’ex indossatrice. Quel che affligge Fiorello sarebbe, stando alle ricostruzioni della Falchi, una profonda gelosia e possessività: “Era indescrivibile, davvero troppo geloso. Poi ho scoperto che chi pensa male male fa”.

La frase di Anna Falchi lascia di stucco Caterina Balivo pronta ad approfondire la questione, allora la collega entra nel dettaglio: “Ho scoperto che aveva una doppia vita”, racconta. A quel punto i ricordi del passato riaffiorano: “Volevo fargli una sorpresa – racconta Anna Falchi – e chiesi a Dino Risi (con cui stavo facendo un film) il permesso per tornare a Milano dove avevamo casa. Entrai, perchè avevo le chiavi, e lo trovai con un’altra. Aveva una doppia vita”.

Il retroscena è incredibile, ma va precisato che ormai sono passati 28 anni. Entrambi sono andati avanti e ora conservano un ottimo rapporto, oltre a tanti bei ricordi: “Gli voglio ancora molto bene”, precisa Anna Falchi. La relazione, però, inevitabilmente finì. Dopo ogni fine, tuttavia, c’è sempre un nuovo inizio.

Impostazioni privacy