Morte Pelè, le ultime volontà del campione | Rivoluzione anche nel testamento

Pelé è morto all’età di 82 anni dopo una lunga malattia: qual è il suo patrimonio e a chi andrà. Le cifre e tutti i dettagli sulla vita di O’Rei. 

Pelé è riuscito in 82 anni di vita a costruire un grande patrimonio derivato non solo dalla sua attività da calciatore. Il mondo del calcio ha sempre fatto parte della sua vita, ma ci sono anche altre entrate che l’atleta avrebbe ottenuto durante i periodi dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Patrimonio Pelé
Pelé e il patrimonio di O’Rei, tutte le cifre

Un passato nel mondo del pallone trascorso fra Santos e Cosmos di New York, dopo ci sarebbe una moltitudine di dettagli che fanno di un calciatore capace di vincere ben tre Mondiali con il Brasile nel 1958, 1962 e 1970.

Pelé, il patrimonio di O’Rei | A quanto ammonta l’eredità

A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS che ha fornito i dettagli su quanto ha guadagnato Pelé nella sua intera vita. Il patrimonio netto ammonterebbe a oltre 100 milioni di dollari, così come spiegato dal portale Celebrity Net Worth. Nell’arco degli anni, infatti, l’ex giocatore sarebbe riuscito a investire i profitti nel settore del mercato immobiliare. Non dimenticare una grande villa a Hamptons (Long Island) del valore di 100mila dollari.

Pelé cifre patrimonio
Il patrimonio e le cifre guadagnate da Pelé

Rivalutandola a distanza di tempo, precisamente nel 2008, la vendita avrebbe fruttato qualcosa come 3 milioni di dollari. Ed è invece dal 2014 che il calciatore avrebbe ricevuto la cifra di 552 euro al mese come pensione, stipendio più alto rispetto alla media nazionale. Campione in campo e colpi degni di nota anche nelle inedite vesti di imprenditore.

Mai sponsor contrari ai propri principi, i dettagli

Non bisogna in questo caso dimenticare i contratti pubblicitari, opponendosi a sponsor per pubblicizzare eventi politici, religiosi, sempre contro consumo di bevande alcoliche e tabacco. Fra gli eredi ci sarà spazio anche per la terza moglie Marcia Aoki, imprenditrice 56enne, insieme ai suoi sette figli. La carriera di Pelé è stata coronata da grandi successi, così come dalle intuizioni nel campo immobiliare.

Intanto in Brasile sono stati proclamati tre giorni di lutto per la scomparsa di Pelé, un segno tangibile dell’amore del suo Paese che vuole salutarlo con tutti gli onori che merita un campione senza tempo come O’Rei. Il mondo intero saluta il campione che ha costruito un’intera carriera battendosi per le fasce più deboli e per la lotta contro tutte le forme di discriminazione.

Impostazioni privacy