Memo Remigi, ci risiamo: Costanzo pungola l’artista in diretta, gelo in studio

Memo Remigi, Maurizio Costanzo torna velatamente sulla vicenda che ha riguardato da vicino l’artista: la stoccata in diretta.

“Oggi è un altro giorno”, solo sulla carta perchè il tempo in Rai sembra non passare mai. Il programma di Serena Bortone ha visto numerose personalità e altrettanti momenti da ricordare, ma resta impresso – purtroppo – nella mente dei più solo l’affaire Memo Remigi. Il caso mediatico che ha riguardato il cantante non ha placato l’ira degli addetti ai lavori che l’hanno immediatamente allontanato.

Memo Remigi
Memo Remigi, il retroscena continua a far discutere (ANSA)

A denunciare una molestia in diretta Jessica Morlacchi, volto del programma, che si è vista palpare senza remore. L’artista ha provato a scusarsi, ma non è bastato: via dal programma, senza appello. L’uomo incassa e passa oltre. La situazione, però, non è facile: il cantante è stato protagonista delle ultime stagioni televisive, comprese le apparizioni a Propaganda Live – che l’ha riportato in auge – e la partecipazione a Ballando Con Le Stelle.

Memo Remigi, Costanzo senza freni dalla Bortone: frecciata in diretta

Situazioni diverse, ma egualmente importanti. Ora è davvero un altro giorno per Memo Remigi, ricordato a malapena ed estromesso dai radar televisivi. I gesti si pagano, anche dal punto di vista della rilevanza. Quello che ha fatto Remigi non è giustificabile. L’uomo ha smesso di cercare alibi: “Era un gioco, non c’era malizia”, ha provato a difendersi anche a Striscia la notizia, Staffelli gli ha consegnato il Tapiro. A riabilitare l’uomo, forse, può pensarci il suo repertorio. Alberto Angela rispolvera la hit del celebre cantautore: “Innamorati a Milano”.

Maria De Filippi Maurizio Costanzo
Il conduttore e giornalista contro la moglie (ANSA)

L’omaggio alla città lombarda, capoluogo di regione e ambiente cosmopolita, è da brividi. Emozioni a non finire nel giorno di Natale. Costanzo – ospite di Serena Bortone – si complimenta con Alberto Angela per la scelta fatta: “Gran bella puntata”, sottolinea. Poi la stoccata alla Bortone: “Mi è piaciuto molto l’omaggio canoro ‘Innamorati a Milano’ canzone di un tipo che qualche tempo fa stava lì da voi”. Il giornalista pungola la conduttrice che non raccoglie la provocazione.

Nel cambiare immediatamente argomento, in diretta, è stato posto l’accento sul futuro di Costanzo: Strabioli chiede “La tv non ti annoia mai”. Costanzo risponde a modo suo, con un no secco. Anzi, annuncia altri progetti. Non solo presente, però, anche recente passato con un ultimo tentativo di riabilitare Remigi: “Se si capisse che il soggetto ha attraversato un momento di follia, la Bortone potrebbe anche richiamarlo. Perlomeno parlarci, fare qualcosa”, aveva provato a dire qualche tempo prima sul caso. Una querelle non ancora completamente risolta che continua a creare imbarazzi. Serena Bortone incassa, ma la vicenda non finirà in archivio tanto facilmente, per quello che rimane uno dei retroscena più chiacchierati della tv.

Impostazioni privacy