Amadeus, che guaio: l’imprevisto sconvolge il Capodanno Rai

Amadeus alle prese con gli imprevisti dell’ultimo minuto. Il conduttore sta organizzando la serata di fine anno: un disguido cambia i piani.

Amadeus si prepara anche quest’anno ad accogliere la nuova stagione. Il 2023 molti lo festeggeranno in sua compagnia nell’attesa di capire che anno sarà. Insieme al Direttore Artistico del Festival di Sanremo tanti ospiti più o meno illustri. Cantanti, attori e comici. Il conduttore de “I soliti ignoti” non sarà solo e ne approfitterà per fare le prove in vista della kermesse canora al Teatro Ariston.

Amadeus
Amadeus, il Capodanno parte male (ANSA)

In attesa dei preparativi per quello che sarà l’evento più atteso nella Città dei Fiori, Amedeo Sebastiani deve vedersela con gli oneri di fine anno. Organizzare un saluto speciale per il 2023 non sarà facile. Soprattutto per gli imprevisti che scandiscono sempre una diretta. Il primo è tutt’altro che di poco conto: la spalla di Amadeus ha dato forfait. Il co-conduttore della serata, infatti, non ci sarà. Si tratta di Nino Frassica che è risultato positivo al COVID-19. Ritirata obbligatoria: “Lo guarderò da casa”, dichiara.

Amadeus, tegola sul Capodanno Rai: il forfait che non ti aspetti

Una bella patata bollente per Amadeus che aveva organizzato l’evento basandosi sulla complicità dell’attore comico che, con i suoi siparietti a Che Tempo Che Fa, è ritornato ai fasti del recente passato. Nulla di fatto, dunque. La presenza non è prevista, ma non è detto che Amedeo Sebastiani non stia già pensando ad altro: l’idea potrebbe essere quella di un collegamento video. Così come hanno già fatto molti colleghi illustri che hanno tenuto fede agli impegni presi collegandosi da casa.

Amadeus Sanremo
Il conduttore alle prese con un imprevisto (ANSA)

Ipotesi al vaglio, ma ancora da studiare poiché all’evento ci sarà il video wall, ma è prevista una serata all’aperto. Quindi occorre capire se questa scelta si sposa con un extra di questo tipo. Organizzare una struttura apposita diventa difficile e fare i conti con un collegamento Skype non rientra fra le priorità. Il rischio è che possa saltare a causa delle condizioni atmosferiche: è previsto freddo e i canali del segnale potrebbero peggiorare la situazione: un forfait potrebbe, dunque, diventare un caso.

L’unica certezza, per ora, è che Nino Frassica non sarà sul palco con Amadeus: il Coronavirus ha avuto la meglio, ma la trasmissione non è a rischio. L’importante è garantire la tenuta di uno show ad ampio respiro con molte possibilità in una notte unica. Il conto alla rovescia è cominciato, gli interpreti sono pronti (o quasi) a sparigliare le carte. Amadeus ha ritrovato il ritmo partita delle grandi occasioni. “L’anno che verrà” come anticamera dell’Ariston, confidando in premesse migliori.

Impostazioni privacy