Caso Madame, indagini sull’artista No vax: Amadeus fa chiarezza su Sanremo 2023

Non si placa la polemica sul presunto scandalo del falso ideologico, per le finte vaccinazioni, in cui è stata indagata, oltre ad altri nomi, la cantante Madame. Per lei si apre il punto interrogativo non solo su Sanremo, ma anche sul concerto di fine anno al Circo Massimo di Roma. Le dichiarazioni di Amadeus. 

Le indagini sono ancora in corso, ma la polemica è rovente sul caso della cantante Madame e di altri personaggi indagati per finte vaccinazioni anti Covid, ed entrati a far parte di un’inchiesta. Per loro si ipotizza il reato di falso ideologico ai danni del sistema sanitario nazionale. 

Madame, la cantante coinvolta nell’inchiesta dei falsi Green Pass

Caso Madame, le indagini sull’artista

Tra nomi di medici, e gente comune, anche quello di una delle cantanti più apprezzati degli ultimi due anni, Madame, eccelsa interprete e autrice tra le più amate del nostro Paese. Qualche settimana fa è finita in un’inchiesta partita oltre 10 mesi fa dalla procura di Vicenza, che all’epoca portò all’arresto dei medici Daniela Grillone Tecioiu ed Erich Volker Goepel e del compagno della dottoressa, Andrea Giacoppo. La cantante vicentina il cui vero nome è Francesca Calearo, si trovava nella lista degli assistiti della dottoressa Grillone, che sotto interrogatorio, avrebbe ammesso di aver falsificato false vaccinazioni che consentivano di poter ottenere il green pass.  

A lei si sarebbero rivolte centinaia di persone per ottenere la falsa certificazione che stando agli interrogatori, avrebbe giustificato:  per prevenire danni maggiori e così tutelare la salute dei pazienti con patologie e allergie per cui il vaccino poteva essere controindicato“. Ma se nel caso degli altri assistiti, il problema è strettamente circoscritto, per Madame le cose stanno diversamente. La cantante infatti non soltanto è presente nei big di Sanremo, ma era stata scelta prima dei fatti, tra le decine di big che dovranno esibirsi il 31 dicembre sul palco del Circo Massimo a Roma, per il classico concertone di Capodanno.

Madame, due spinose questioni da risolvere

Il suo nome ora crea una imbarazzante questione sia per il Campidoglio, ma anche per Sanremo, perché sia la Rai che il Comune di Roma si trovano con una “patata bollente” difficile da risolvere. A parlare Alessandro Onorato, Assessore al Turismo e ai grandi eventi che tramite il suo staff ha fatto sapere che al momento non sono previsti cambiamenti per quanto riguarda lo spettacolo. Questo significa che al momento la cantante sarà sul palco, nonostante sia palpabile l’imbarazzo per la questione che si è trovato ad affrontare il Comune dopo la notizia del nell’inchiesta.

L’idea di vedere sul palco una giovane che non solo avrebbe rifiutato la vaccinazione, ma per avere il green pass avrebbe anche ingannato lo Stato, appare distante anni luce dalle idee del sindaco Gualtieri e del resto della giunta. Si apre poi la vicenda Sanremo su cui oggi è intervenuto anche il direttore artistico Amadeus

Madame, le parole di Amadeus sulla partecipazione a Sanremo

Madame, le parole di Amadeus sulla sua partecipazione a Sanremo

In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finchè non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al Festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano“. Con queste parole Amadeus ha messo per il momento in stand by le polemiche che stanno montando in questi ultimi giorni, che dopo il brindisi del 31 andranno però sicuramente affrontate.

Impostazioni privacy