Stefano Tacconi, il più bel regalo di Natale | Il post del figlio è emozionante

Stefano Tacconi, la notizia più bella arriva nel giorno di Natale. Il video pubblicato sui social dal figlio Andrea fa ben sperare. Il messaggio che tutti i tifosi aspettavano.

Andrea Tacconi non ha dubbi. Quello che papà Stefano ha fatto a lui e alla sua famiglia è sicuramente “il più bel regalo di Natale”. Il figlio dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale ha postato su Instagram un filmato in cui si vede suo padre compiere alcuni passi.

 

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi, il più bel regalo di Natale | Il post del figlio è emozionante

Nel giorno di Natale Andrea ha condiviso un filmato che scalda il cuore dei tifosi: suo padre Stefano è tornato a camminare. Aiutato da un deambulatore e sostenuto da chi gli sta vicino. Ma muove le gambe e, passo dopo passo, percorre, anche a buon ritmo, quello che sembra essere il corridoio di una clinica.

Un piccolo miracolo, una vittoria personale importantissima per l’ex numero uno bianconero dopo che lo scorso 23 aprile era stato ricoverato a seguito di un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma, ad Asti, dove poche ore prima aveva partecipato ad un evento benefico.

Stefano Tacconi è tornato a camminare, il figlio Andrea: “Il regalo più bello”

Subito dopo il malore la situazione era sembrata irrecuperabile, con il 64enne ex portiere ricoverato in prognosi riservata e il rischio, secondo i medici, di una seconda emorragia. “C’è solo da aspettare e pregare”, aveva detto Andrea. Poi piano piano le sue condizioni si sono progressivamente stabilizzate.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi è tornato a camminare, il figlio Andrea: “Il regalo più bello”

Il percorso post operatorio e quello riabilitativo sono stati lunghi e impegnativi, ma Tacconi ha lottato, e continua a farlo, sostenuto dall’affetto della famiglia e dei tanti tifosi che in questi duri mesi di convalescenza non hanno mai smesso di far sentire il loro calore all’ex portiere bianconero.

A metà luglio aveva pronunciato le sue prime parole e a inizio dicembre Andrea aveva annunciato sui social: “Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica”. Un mese fa si era trattato di una scritta bianca su uno sfondo nero. Oggi i suoi progressi sono testimoniati in un video. Il recupero procede, verso un nuova vita, passo dopo passo.

Impostazioni privacy