Donna violentata mentre fa jogging al parco | Il racconto della vittima è agghiacciante

Uno stupro avvenuto nelle scorse ore a Locate di Triulzi. I carabinieri si stanno occupando del caso procedendo con gli accertamenti. La vittima avrebbe subito violenza durante l’attività di jogging.

Una 40enne sarebbe stata violentata mentre faceva jogging. A riferirlo agli inquirenti è stata lei stessa. L’accaduto si sarebbe consumato a Locate di Triulzi, nel milanese, nei pressi di Cascina Nesporedo. Dalle indicazioni fornite l’aggressore sarebbe un uomo di colore non indentificato.

Donna stuprata durante l'attività di jogging
Donna stuprata durante l’attività di jogging – Pixabay

Dopo la violenza la donna avrebbe immediatamente chiamato il 112, intorno alle 14:45. E’ stata poi trasportata in codice giallo al Mangiagalli per ricevere cure e assistenza.

Donna violentata mentre fa jogging: la testimonianza della vittima

Stando a quanto riferito dalla vittima ai militari dell’Arma, la donna avrebbe subito violenza sessuale da un uomo di colore. “Sono stata violentata nel parco”, ha detto la 40enne. Secondo il racconto più precisamente è stata bloccata alle spalle dallo sconosciuto e trascinata in un boschetto nelle vicinanze. Lì sarebbe stato consumato il reato a suo danno. Dalle dichiarazioni rese alle forze dell’ordine prima di salire in ambulanza, si è trattato di un rapporto completo.

Sul posto per dei rilievi si sono recati gli uomini della Compagnia di San Donato e quelli del Nucleo investigativo di Milano, che indagano per fare chiarezza sulla vicenda. Altresì si cerca l’uomo che avrebbe commesso il reato. Di lui al momento non risulterebbe nessuna traccia.

Donna stuprata durante l'attività di jogging - Pixabay
Donna stuprata durante l’attività di jogging – Pixabay

Stupri nel parco: i precedenti e i numeri

Analogamente a quanto sarebbe accaduto a Locate di Triulzi, ad agosto scorso si è registrato un caso di violenza sessuale in un parco. In quel caso la vittima è stata una ragazza di 20 anni. Il luogo del delitto, sempre nel milanese, era un parco sito alle spalle di una discoteca, dalla quale era uscita l’ignara giovane. Ed ancora similmente, presso il Parco delle Cave, a Milano, una donna 54enne è stata aggredita e violentata nell’agosto di un paio di anni fa.

Dal report su femminicidi e violenza di genere risalente ad un mese fa, nel 2022, e fino a quella data, nel solo nel Lazio si è registrato più di uno stupro al giorno e un femminicidio al mese. La regione di Roma Capitale si colloca al 5° posto tra le regioni italiane. Milano è invece al secondo posto nazionale per femminicidi.

Impostazioni privacy