Di Maria, da El Fideo a El Veggente: il messaggio prima della finale è da brividi

Di Maria, l’attaccante dell’Argentina si gode il trionfo con l’Albiceleste ma rivela anche un retroscena prima della finale.

Angel Di Maria è uno dei protagonisti della finale vinta dall’Argentina contro la Francia: l’attaccante della Juventus va arricchire le gerarchie dei campioni iridati in Italia, ma El Fideo è noto per essere un campione poliedrico a prescindere da ciò che riesce a portare a casa. Il calciatore ha sempre dimostrato di avere consapevolezza dei propri mezzi, non solo in campo. Di Maria viene elogiato anche grazie all’atteggiamento che riserva fuori dal rettangolo verde: l’ex PSG ha confermato di voler fare la differenza anche nel club, ma deve ripartire dalle certezze che ha sempre avuto sul piano emotivo.

Di Maria, El Fideo anticipa il trionfo Albiceleste (ANSA)

Questa abnegazione si evince anche a livello personale, nel corso della propria carriera ha sempre dato seguito agli obiettivi che si era prefissato. Nessuna eccezione per il Mondiale: voleva vincere con l’Argentina, esattamente come Messi, e l’ha fatto. Talmente convinto di voler alzare quella Coppa che non dormiva la notte. L’insonnia è diventata costruttiva al punto che è riuscita a diventare adrenalina da inserire sul piano dell’agonismo.

Di Maria, la profezia prima del Mondiale: cos’ha fatto El Fideo

La testimonianza di questo step ulteriore arriva direttamente dalla moglie Jorgelina Cardoso che mette a disposizione dei follower un retroscena particolarissimo avvenuto prima della finale: Di Maria ha mandato un messaggio alla donna dicendole “Domani vincerò la Coppa del Mondo perché questo è il destino. La storia ha portato a un tale epilogo”. Una semplice conversazione prima di un giorno importante diventa una vera e propria previsione che fa scalpore.

Juventus Di Maria
L’esterno offensivo si supera ancora (ANSA)

Di Maria da El Fideo a El Veggente: non è un mago, ma sa essere lungimirante. Questa consapevolezza fa bene anche alla Juve che aspetta di ritrovare il calciatore in condizioni migliori rispetto al suo arrivo a Torino. Una situazione simile diventa fonte di indiscrezioni anche tra tifosi: che Di Maria sarà quello che tornerà sotto la Mole? Una seconda parte di stagione giocata ai massimi, per poi riscrivere il futuro. A Torino, sponda bianconera, sperano ancora in Italia. Altrimenti c’è un richiamo verso la Pampas. Sempre con la stessa consapevolezza che ha anticipato l’ennesimo trionfo.

Impostazioni privacy