Natale 2022, saldi in arrivo. Gli esercenti hanno bisogno di respirare, per questo incassare diventa fondamentale. Possibilmente al risparmio.
Natale 2022, spese con riserva. Questo si aspettano i consumatori: spendere meno, spendere bene. A causa dei rincari e del prezzo delle bollette in ascesa sembrerebbero finiti i tempi d’oro per i contribuenti italiani. Contenimento per il primo Natale dopo la pandemia. Una scelta ponderata quella del Paese, con meno stravizi e più oculatezza. Accettano l’esito i commercianti che vedono di barcamenarsi in questa baraonda tra necessità e aspettative: l’economia deve girare, ma un conto sono le proposte e un altro le possibilità.
Le offerte, in tal senso, non mancano. È la domanda che cala. Gli italiani preferiscono spendere per nutrirsi, in primis, settore culinario in rialzo e poi forse per concedersi qualche altro sfizio. Meno regali particolari nel 2022, solo tanta organizzazione. Se gli altri anni in molti già finivano i regali i primi di Dicembre, quest’anno invece assistiamo alla controtendenza di aspettare l’avvento delle feste.
Tutti o quasi faranno regali a ridosso del 25 Dicembre. Questo perché ci saranno alcuni sconti. I saldi invernali, infatti, partiranno dall’8 gennaio – in linea generale – per finire a marzo tra intervalli regolari. Prima però ci sarà qualche aggiustamento. La politica governativa è chiara per poter consentire a chiunque di fare qualche pensierino, senza rimanere schiacciati dai pagamenti.
Allora via alle spese ponderate: il Natale 2022 vedrà in primis acquisti legati ai beni di prima necessità, al secondo posto regali tecnologici (recente anche il discusso Bonus pc alla classe politica) e al terzo e ultimo posto nel podio dei doni da scartare ci sono i vestiti. La moda passa – diciamo così – in secondo piano rispetto al resto. Necessità fa virtù. Anche, e soprattutto, sotto l’albero.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…