Ex idraulico trovato morto in casa: scoperta macabra | Il punto sulle indagini

Giallo sul caso dell’ex idraulico trovato morto in casa a Cesena. Il cadavere del 76enne era nudo e avvolto nelle lucine del Natale. Il ritrovamento è stato possibile grazie ad una vicina di casa. Ecco cosa è successo.

Desta parecchia inquietudine il ritrovamento in un quartiere di Cesena, in viale Marconi, del corpo senza vita di un anziano signore. La macabra scoperta è stata compiuta da una vicina di casa che si era recata dalla vittima perché insospettita del suo prolungato silenzio.

Il cadavere di un 76enne nudo e avvolto nelle lucine natalizie
Il cadavere di un 76enne nudo e avvolto nelle lucine natalizie – Facebook

La scena che si è presentata agli agenti chiamati dai vicini, presentava l’uomo nudo e avvolto nelle luci natalizie. Da diverso tempo non si avevano più notizie dell’ex idraulico, così nel vicinato ci si era domandati che fine avesse fatto. Sul posto i soccorsi non hanno potuto far nulla per il 76enne. Era steso sul pavimento, esanime.

Ricostruzioni e ipotesi dopo la macabra scoperta

Al vaglio degli inquirenti si starebbero analizzando diverse ipotesi. Dopo il ritrovamento dell’uomo privo di vita, sul luogo sono intervenute le squadre dell’anticrimine del Commissariato di Polizia di Cesena. Per i rilevamenti del caso anche la Polizia Scientifica di Cesena e Bologna. La Procura si è anch’essa mobilitata con il procuratore capo e il sostituto procuratore, giunti entrambi sul posto.

Dai primi esami sul cadavere gli investigatori hanno potuto escludere la morte violenta causata da terzi. A farsi largo potrebbe essersi trattato di un incidente in casa. Che l’uomo possa aver preso la scossa sembra lo scenario più plausibile. Quindi una caduta che gli ha provocato la rottura della gamba e l’arresto cardiaco come causa principale del decesso.

Il cadavere di un 76enne nudo e avvolto nelle lucine natalizie
Il cadavere di un 76enne nudo e avvolto nelle lucine natalizie – AnsaFoto

Ex idraulico morto: i dubbi sulle indagini in corso

Solleva invece qualche perplessità la particolare condizione in cui è stato ritrovato il 76enne nella sua casa. Nudo e avvolto nelle lucette per gli addobbi dell’albero di Natale. Per approfondire l’accaduto la Polizia ha chiamato in causa anche il personale Enel. E comunque si è potuto notare che in cucina è stato spostato un frigorifero.

Per gli investigatori la morte potrebbe essere sopraggiunta a seguito di un incidente. L’uomo sembra stesse addobbando l’abitazione e forse facendo pure qualche lavoretto domestico. Ad ogni modo la Procura ha deciso l’esame autoptico sul cadavere. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Impostazioni privacy