Cristiano Ronaldo, il messaggio dopo le lacrime: per l’addio c’è tempo

Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura ai Mondiali di Qatar 2022 per Cristiano Ronaldo e il Portogallo: il messaggio dell’attaccante è pieno di significati. 

Il Portogallo esce ai quarti di finale e per CR7 molto probabilmente si tratterà dell’ultimo campionato del mondo da giocatore. L’attaccante lusitano compirà il prossimo 5 febbraio 38 anni e difficilmente parteciperà al torneo del 2026. Una dolorosa eliminazione che il campione ha deciso di analizzare la vicenda a distanza di diverse ore.

Cristiano Ronaldo Portogallo Mondiali Qatar
La delusione di Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione dai Mondiali di Qatar con il Portogallo

I Mondiali di Qatar 2022 si concludono in malo modo per i lusitani, in primis per Cristiano Ronaldo che sperava in un ultimo sussulto di carriera, in questo caso specialmente con la Nazionale del Portogallo.

Cristiano Ronaldo, il messaggio dopo l’eliminazione del Portogallo col Marocco

L’eliminazione brucia e anche molto a tal punto che Ronaldo ha impiegato più di qualche ora per esprimere tutta la propria idea su quanto avvenuto. Il messaggio post eliminazione è veramente denso e pieno di segnali chiari ed inequivocabili. A fine gara è infatti evidente il pianto del giocatore che ha abbandonato il rettangolo di gioco. Voleva vincere un Mondiale, ma le cose non sono andate per il verso giusto.

Ronaldo Portogallo eliminazione Mondiali Qatar
Mondiali Qatar, il commento di Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione del Portogallo

L’eliminazione fa male ed è per questo che non c’è molto da aggiungere in tal senso. “Vincere un mondiale con il Portogallo era il sogno più grande e ambizioso della mia carriera. Fortunatamente ho vinto molti titoli di dimensione internazionale, anche per il Portogallo. Mettere il nome del nostro Paese sul livello più alto del mondo era il mio sogno più grande. Ho lottato per questo. Ho lottato duramente per questo sogno“, commenta Ronaldo.

Dal sogno svanito alle polemiche contro CR7, la risposta

Ronaldo ha dichiarato di aver dato il massimo per provare a raggiungere un sogno tanto atteso e sperato, non dando però l’addio alla Nazionale, anzi. “Ho lasciato tutto sul campo. Non ho mai voltato la faccia alla lotta e non ho mai rinunciato a quel sogno. Purtroppo ieri il sogno è finito. Non vale la pena reagire a caldo. Voglio solo che tutti sappiano che molto è stato detto, molto è stato scritto, si è anche molto speculato, ma la mia dedizione al Portogallo non è cambiata nemmeno per un istante“, ribadisce CR7.

Una piccola riflessione, senza però scrivere alcun nome, Ronaldo la fa proprio al termine del suo lungo post. Il messaggio criptico potrebbe essere rivolto in primis al ct Fernando Santos, così come a qualche altro protagonista dell’insuccesso qatariota. “Sono sempre stato un altro a lottare per l’obiettivo di tutti e non avrei mai voltato le spalle ai miei compagni e al mio paese. Per ora non c’è molto altro da dire. Grazie Portogallo Grazie Qatar. Il sogno è stato bello finché è durato […] Ora, speriamo che il tempo sia un buon consigliere e permetta a ognuno di trarre le proprie conclusioni“, conclude l’attaccante attualmente svincolato dopo la parentesi con il Manchester United.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Impostazioni privacy