Polina Kochelenko, movimenti sui suoi social dopo la morte | E’ giallo

E’ giallo sugli spostamenti rilevati sul profilo Facebook di Polina Kochelenko sei mesi dopo la sua morte. La 35enne ritrovata esanime in un canale di irrigazione a Valeggio.

Sulla morte di Polina a prevalere è stata sin da subito l’ipotesi dell’incidente. Secondo la versione ufficiale la giovane sarebbe scivolata nel canale nel tentativo di raggiungere i suoi cani. Il cadavere dell’ex modella è stato trovato il 18 aprile del 2021. Per qualcuno quella di Polina resta però una morte avvolta nel mistero.

Un mistero gli spostamenti rilevati sul profilo Facebook di Polina Kochelenko
Un mistero gli spostamenti rilevati sul profilo Facebook di Polina Kochelenko – Facebook

I corpi dei cani non sono stati mai rinvenuti e sotto pressione della famiglia sono state riaperte le indagini. Polina Kochelenko era anche una criminologa. Chissà che la sua fine non sia legata quindi legata a qualche pista seguita quando la donna era ancora in vita. A più di un anno dalla sua morte, sul profilo Facebook dell’ex modella sono stati registrati degli spostamenti. Il caso sta interrogando gli inquirenti.

Polina: gli spostamenti sul suo profilo Facebook

Della non convincente morte di Polina si era già occupata la trasmissione di Rai Tre Chi l’ha visto?. Adesso il programma specializzato nelle ricerche di persone scomparse è tornato sulla vicenda durante la sua ultima puntata. L’occasione erano stati alcuni movimenti segnalati sul profilo Facebook della vittima, nonostante la donna fosse morta da tempo. A segnalare il singolare accaduto è stata una telespettatrice, studentessa di criminologia e interessata al caso sin da subito.

Secondo quanto raccontato i movimenti farebbero riferimento ad una zona di San Giuliano Milanese, e risalirebbero all’ottobre 2021. Ben sei mesi dopo la disgrazia. Un altro particolare appurato dall’investigatrice in erba sono le cancellazioni delle registrazioni dei luoghi successive al 2013. Ciò che si pensa è che qualcuno possa essere entrato nel profilo di Polina, magari nell’intento di eliminare qualsiasi traccia che potrebbe ricondurre ad una persona coinvolta nella sua morte.

Un mistero gli spostamenti rilevati sul profilo Facebook di Polina Kochelenko
Un mistero gli spostamenti rilevati sul profilo Facebook di Polina Kochelenko – AnsaFoto

Il dibattito sul caso

In attesa che gli esperti informatici facciano la loro parte, una fan di Chi l’ha visto? Ha dato la sua versione circa lo spostamento a San Giuliano Milanese registrato sul profilo social di Polina. Erika, questo il nome della commentatrice, ha scritto su Twitter che “Quella registrazione è apparsa perché è stata taggata in un post. Una pagina di trasporto cani l’ha taggata, basta cercare su Facebook il suo nome”. Per chi non lo sapesse Polina era anche un’addestratrice di cani e ciò spiegherebbe la connessione con la pagina canina.

Di fatto chi ha taggato Polina non era a conoscenza della sua morte. La giovane di origine russa è stata ritrovata senza vita con il volto rivolto verso il basso. Stando a quanto appreso Polina Kochelenko si trovava a passeggio con sei cani. Questi sarebbero scappati e lei, gettatasi al loro inseguimento, sarebbe scivolata sbattendo la testa. Svenuta sarebbe poi annegata in pochi centimetri di acqua. Tante le domande a cui dare ancora una risposta. Anzitutto la donna sapeva nuotare, e un basso livello di acqua nel canale non avrebbe potuto costituire un pericolo. Secondariamente perché non si sarebbe messa in salvo? Nel frattempo la famiglia ha assunto un investigatore privato.

Impostazioni privacy