Serie+A%2C+Decreto+Salva+Calcio%3A+scontro+Renzi-Lotito+%7C+Perch%C3%A8+il+provvedimento+spacca
freeit
/2022/12/07/decreto-salva-calcio-renzi-lotito-serie-a/amp/
Sport

Serie A, Decreto Salva Calcio: scontro Renzi-Lotito | Perchè il provvedimento spacca

Published by
Andrea Desideri

Serie A, il Decreto Salva Calcio tiene banco: scontro tra Renzi e Lotito. Il leader di Italia Viva attacca duramente il neo Senatore.

Decreto Salva Calcio. Questa la parola d’ordine nell’agenda politica del recente passato. Argomento che tiene banco quasi quanto la prossima Legge di Bilancio. Sempre di conti, in sostanza, si parla. I club di Serie A non ce la fanno a pagare le tasse senza rischiare di indebitarsi, motivo per cui Lotito – neo eletto al Senato – prova a fare pressione per quello che molti hanno già definito lo spalmadebiti bis.

Matteo Renzi contro Claudio Lotito (ANSA)

L’emendamento Lotito prevedrebbe non solo una proroga dei pagamenti arretrati, ma anche una dilazione per appianare le discontinuità finanziarie. Facile a dirsi, meno a farsi: il provvedimento, nel caso, deve passare alla Camera e al Senato. Aspetto non facile dal momento che, secondo La Russa, Presidente del Senato, e non solo ci sono altre priorità. Lo scontro è al vertice perchè comunque il sistema calcio preme. I più grandi club chiedono sostegno in Europa, lo fa anche l’Italia con il rebus Serie A.

Serie A, Decreto Salva Calcio: braccio di ferro Renzi-Lotito

A tal proposito è intervenuto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ai microfoni di TvPlay.it: “Ci proveranno ancora – dice l’ex Premier riferendosi al provvedimento – ma io non lo voto. Non mi interessa perdere consensi, è impossibile accettare questa logica secondo la quale appena c’è un problema si batte cassa allo Stato. Le squadre devono imparare a gestire i bilanci”. Sulla Juve poi conferma: “Resto un antijuventino viscerale, ma anche un garantista. I giudizi verranno dati nelle sedi opportune”.

Il leader di Italia Viva contrario al Decreto Salva Calcio (ANSA)

Così chiude Matteo Renzi che risponde, in qualche maniera, agli attacchi di Lotito che avrebbe dichiarato quanto l’ex Presidente del Consiglio fosse in malafede poichè tifoso della Fiorentina: “Ha vinto il premio faccia di Bronzo per tutto l’anno”, chiosa il leader del “Terzo Polo”. Una partita, quella sul Decreto, appena cominciata ma già entrata nel vivo. Gli animi sono caldi in attesa del “triplice fischio” sulla questione.

Recent Posts

Se non raccogli le feci del tuo cane rischi grosso: multa salatissima in arrivo

Il cane è il miglior amico dell'uomo ma stavolta può costarti davvero caro. Guai a…

9 ore ago

Rivoluzione WhatsApp, arriva una novità che trasforma tutto: i dettagli

Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…

22 ore ago

Fino a 500 euro per gli under 35, ecco come ottenere il bonus

Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…

1 giorno ago

Tim, offerta mai vista in queste ore: paghi solo la metà

Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…

2 giorni ago

Non mangiatelo! Altro richiamo alimentare: italiani nel panico

Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…

2 giorni ago

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

3 giorni ago