Serie+A%2C+Decreto+Salva+Calcio%3A+scontro+Renzi-Lotito+%7C+Perch%C3%A8+il+provvedimento+spacca
freeit
/2022/12/07/decreto-salva-calcio-renzi-lotito-serie-a/amp/
Sport

Serie A, Decreto Salva Calcio: scontro Renzi-Lotito | Perchè il provvedimento spacca

Published by
Andrea Desideri

Serie A, il Decreto Salva Calcio tiene banco: scontro tra Renzi e Lotito. Il leader di Italia Viva attacca duramente il neo Senatore.

Decreto Salva Calcio. Questa la parola d’ordine nell’agenda politica del recente passato. Argomento che tiene banco quasi quanto la prossima Legge di Bilancio. Sempre di conti, in sostanza, si parla. I club di Serie A non ce la fanno a pagare le tasse senza rischiare di indebitarsi, motivo per cui Lotito – neo eletto al Senato – prova a fare pressione per quello che molti hanno già definito lo spalmadebiti bis.

Matteo Renzi contro Claudio Lotito (ANSA)

L’emendamento Lotito prevedrebbe non solo una proroga dei pagamenti arretrati, ma anche una dilazione per appianare le discontinuità finanziarie. Facile a dirsi, meno a farsi: il provvedimento, nel caso, deve passare alla Camera e al Senato. Aspetto non facile dal momento che, secondo La Russa, Presidente del Senato, e non solo ci sono altre priorità. Lo scontro è al vertice perchè comunque il sistema calcio preme. I più grandi club chiedono sostegno in Europa, lo fa anche l’Italia con il rebus Serie A.

Serie A, Decreto Salva Calcio: braccio di ferro Renzi-Lotito

A tal proposito è intervenuto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ai microfoni di TvPlay.it: “Ci proveranno ancora – dice l’ex Premier riferendosi al provvedimento – ma io non lo voto. Non mi interessa perdere consensi, è impossibile accettare questa logica secondo la quale appena c’è un problema si batte cassa allo Stato. Le squadre devono imparare a gestire i bilanci”. Sulla Juve poi conferma: “Resto un antijuventino viscerale, ma anche un garantista. I giudizi verranno dati nelle sedi opportune”.

Il leader di Italia Viva contrario al Decreto Salva Calcio (ANSA)

Così chiude Matteo Renzi che risponde, in qualche maniera, agli attacchi di Lotito che avrebbe dichiarato quanto l’ex Presidente del Consiglio fosse in malafede poichè tifoso della Fiorentina: “Ha vinto il premio faccia di Bronzo per tutto l’anno”, chiosa il leader del “Terzo Polo”. Una partita, quella sul Decreto, appena cominciata ma già entrata nel vivo. Gli animi sono caldi in attesa del “triplice fischio” sulla questione.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

7 minuti ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

10 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

12 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

15 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

18 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

19 ore ago