Cristiano Ronaldo, mastica amaro con la Svizzera: sgarro del ct Santos | Cosa è successo

Continua anche al Mondiale, in corso di svolgimento in Qatar, il periodo non molto positivo di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, che recentemente è stato indicato dal 70% di portoghesi intervistati in un sondaggio come non adatto a partire titolare nelle partite decisive della coppa del mono, ha dovuto masticare un nuovo boccone amaro.

Ronaldo, nei giorni scorsi, era stato anche snobbato da alcuni compagni di nazionale che non si sono presentati alla cena organizzata a Doha, nel giorno di riposo, dal talento portoghese per festeggiare il suo record conquistato qualche giorno prima proprio al Mondiale.

Cristiano Ronaldo, Santos lo punisce dopo la reazione dell’ultima partita | Contro la Svizzera in panchina

Cristiano Ronaldo è arrivato all’appuntamento con la coppa iridata dopo settimane travagliate, il divorzio burrascoso con lo United e il futuro ancora tutto da scrivere. Nelle scorse ore la bomba di mercato secondo la quale l’Al-Nassr, che ha smentito la notizia, averbbe messo sotto contatto CR7 per 200 milioni a stagione. Solo contatti “ma non c’è nulla di firmato tra le parti“, ha fatto sapere il club.

CR7 nel corso di questo Mondiale si è preso anche qualche soddisfazione. Con il gol realizzato al Ghana, su rigore, Cristiano Ronaldo è entrato nella storia della coppa del mondo, diventando l’unico giocatore ad aver segnato almeno un gol in cinque Mondiali consecutivi.

Cristiano Ronaldo, boccone amaro anche a cena. Alcuni compagni di nazionale snobbano la festa per il suo record Mondiale

Ma i sorrisi per il talento portoghese sono stati offuscati da alcune scelte, a iniziare quella del suo ct Fernando Santos, il quale ha deciso di escluderlo dai titolari nella sfida decisiva con la Svizzera valevole per l’accesso ai quarti del Mondiale.

Cristiano Ronaldo, boccone amaro anche a cena. Alcuni compagni di nazionale snobbano la festa per il suo record Mondiale

Al suo posto il tecnico portoghese ha scelto Goncalo Ramos. Un boccone amaro per Ronaldo che avrebbe voluto essere tra i protagonisti di una partita importante e decisiva per la sua nazionale. Fernando Santos non avrebbe digerito la reazione del numero 7 portoghese alla sostituzione nell’ultima partita del girone.

Una scelta che sicuramente avrà lasciato il segno in Ronaldo che nei giorni scorsi ha dovuto anche gestire un’altra situazione poco piacevole con i propri compagni di nazionale. Dopo il gol al Ghana, usufruendo di alcune ore di libertà dagli allenamenti, CR7 aveva organizzato una cena in uno dei suoi ristoranti di Doha per festeggiare il suo record e provare a consolidare il gruppo in vista del prosieguo  del Mondiale.

Non tutti, però, hanno risposto all’invito. Alcuni compagni hanno dato forfait non presentandosi alla cena: Bernardo Silva e Joao Cancelo del Manchester City, e Josè Sa del Wolverhampton (terzo portiere del Portogallo) hanno preferito non partecipare, ufficialmente per stare con le loro famiglie. Assenze che hanno alimentato dei dubbi su uno spogliatoio spaccato a causa degli attriti tra alcuni compagni e Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy