Gianni Versace, addio all’ex compagno Antonio D’Amico: aveva 63 anni

Gianni Versace, addio all’ex compagno Antonio D’Amico: la morte dello stilista nella notte. Aveva 63 anni.

È morto nella notte Antonio D’Amico, stilista ed ex compagno di Gianni Versace. A dare la notizia il manager Rody Mirri. Una stoccata nella serata che riporta alla mente anni passati, ma non così remoti da essere cancellati. La vicinanza con la famiglia Versace, l’amore con Gianni arrivato come un colpo di fulmine.

Antonio D'Amico Versace
Antonio D’Amico, addio all’ex compagno di Versace (ANSA)

L’uomo combatteva da tempo con una malattia, se n’è andato a 63 anni quando aveva ancora molto da fare. Era riuscito a rilanciare la propria carriera in passerella e studio, con le sue creazioni. Sempre Gianni nella mente: quella relazione, fatata e fatale, nel 1982 che lo ha accompagnato fino alla morte di Versace.

Gianni Versace, muore l’ex compagno: addio ad Antonio D’Amico

Un caso di cui si dibatte ancora oggi da quel tragico 1997. Attualmente alle prese con un’altra di dipartita, c’è il tempo per riflettere e ricordare quanto D’Amico odiasse come fosse strumentalizzata la figura di Gianni: odiava anche la sua famiglia, da cui ha preso le distanze. Dopo la morte dell’amore della sua vita, D’Amico ha provato ad uscire dalla crisi: ce l’ha fatta con il tempo che, con lui almeno, è stato galantuomo. Fino alla malattia, ma prima tanta serenità e felicità con un nuovo compagno: “Sto con un uomo da 16 anni”, aveva raccontato di recente.

D'Amico Versace
L’ex compagno di Gianni Versace (ANSA)

La moda nelle pieghe dell’amore, quando sembra che apparentemente non ci sia più nulla da dire viene fuori tutto: D’amico era anche estroverso, retto e molto riservato. Non amava spiattellare la propria intimità ai quattro venti, malgrado la moda sia un ricettacolo di espansione e riflettori. L’uomo amava il proprio angolo di paradiso. Quello che ora si è conquistato a fatica: a molti piace pensare che ritroverà Versace, in una passerella di ricongiungimento dalla vita e le sue avversità.

Impostazioni privacy