La+casa+sognata+diventa+un+incubo%3A+famiglia+minacciata+da+lettera+anonima+%7C+Sembra+la+trama+della+serie+tv+%E2%80%9CThe+Watcher%E2%80%9D
freeit
/2022/12/06/famiglia-lettera-anonima-serie-tv-the-watcher/amp/
News

La casa sognata diventa un incubo: famiglia minacciata da lettera anonima | Sembra la trama della serie tv “The Watcher”

Published by
David Truscello

Un fatto da rabbrividire si è verificato a Borgo Treviso. L’accaduto ricorda la serie tv “The Watcher” di Netflix, dove minacce e stranezze coinvolgono una famiglia che si è trasferita nella casa da sempre sognata. Ecco cosa è successo in comune con il thriller americano.

Una lettera sigillata con la ceralacca è stata rinvenuta nei pressi della porta d’ingresso di un appartamento sito in una palazzina di Borgo Treviso. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il testo esordiva così: “Cara proprietaria dell’appartamento è giunto il momento che lei sappia che la sua casa è osservata ogni giorno”.

Lettere da incubo come nella serie Netflix “The Watcher” -Pixabay

Ed ancora il seguito della missiva: “Le dò il benvenuto nel suo peggior incubo”. Il testo veniva firmato “L’osservatore”. L’episodio ricorda pari pari la serie di Netflix “The Watcher”, a sua volta riferita ad una storia vera di cui si è occupata la rivista The Cut.

La vicenda di Borgo Treviso

Le similitudini tra la vicenda delle lettere inquietanti d’oltreoceano e quelle di Borgo Treviso sono impressionanti. Venerdì scorso una signora si è vista recapitare una missiva preoccupate. “Fuori dalla porta ho una cassettiera che uso poco, avevo anche pensato di buttarla via – ha riferito. L’ho aperta perché dovevo prendere una cosa e nel primo cassetto ho trovato questa lettera”.

Il racconto è proseguito svelando ulteriori dettagli: “L’ho aperta e ho preso paura. Ho subito chiamato mio figlio che non abita con me e lui mi ha detto intanto che era stata scritta veramente male e poi che si ispirava ad una serie tv”. Ancora la donna ha continuato dicendo: “Ma io sono preoccupata. Sono andata dai carabinieri ed ho sporto denuncia”.

Lettere da incubo come nella serie Netflix “The Watcher” – Rete

Il caso americano su Netflix

La terrificante sequela di missive ha costituito un caso portato in tv da Netflix, in una serie firmata Ryan Murphy e Ian Brennan. L’accaduto risale al 2014 nel New Jersey. Il contesto è quello della nuova abitazione acquistata in una importante via della città da Derek Broaddus e dalla moglie Maria. Di lì a breve i coniugi iniziarono a trovare nella propria cassetta postale delle lettere scritte a mano.

Leggendo il testo si accorsero che una persona a loro sconosciuta  gli faceva sapere di osservarli. Per dargli prova di quanto detto, il misterioso mittente riportava alcune delle cose che la coppia aveva fatto. Ma anche cosa dicessero e chi fossero. L’allarmante situazione gettò nel panico Derek e Maria, i quali si sono pure sentiti accusare di non essere ideali per quella casa che abitavano.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago