La casa sognata diventa un incubo: famiglia minacciata da lettera anonima | Sembra la trama della serie tv “The Watcher”

Un fatto da rabbrividire si è verificato a Borgo Treviso. L’accaduto ricorda la serie tv “The Watcher” di Netflix, dove minacce e stranezze coinvolgono una famiglia che si è trasferita nella casa da sempre sognata. Ecco cosa è successo in comune con il thriller americano.

Una lettera sigillata con la ceralacca è stata rinvenuta nei pressi della porta d’ingresso di un appartamento sito in una palazzina di Borgo Treviso. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il testo esordiva così: “Cara proprietaria dell’appartamento è giunto il momento che lei sappia che la sua casa è osservata ogni giorno”.

Lettere inquietanti come nella serie Netflix "The Watcher"
Lettere da incubo come nella serie Netflix “The Watcher” -Pixabay

Ed ancora il seguito della missiva: “Le dò il benvenuto nel suo peggior incubo”. Il testo veniva firmato “L’osservatore”. L’episodio ricorda pari pari la serie di Netflix “The Watcher”, a sua volta riferita ad una storia vera di cui si è occupata la rivista The Cut.

La vicenda di Borgo Treviso

Le similitudini tra la vicenda delle lettere inquietanti d’oltreoceano e quelle di Borgo Treviso sono impressionanti. Venerdì scorso una signora si è vista recapitare una missiva preoccupate. “Fuori dalla porta ho una cassettiera che uso poco, avevo anche pensato di buttarla via – ha riferito. L’ho aperta perché dovevo prendere una cosa e nel primo cassetto ho trovato questa lettera”.

Il racconto è proseguito svelando ulteriori dettagli: “L’ho aperta e ho preso paura. Ho subito chiamato mio figlio che non abita con me e lui mi ha detto intanto che era stata scritta veramente male e poi che si ispirava ad una serie tv”. Ancora la donna ha continuato dicendo: “Ma io sono preoccupata. Sono andata dai carabinieri ed ho sporto denuncia”.

Lettere inquietanti come nella serie Netflix "The Watcher"
Lettere da incubo come nella serie Netflix “The Watcher” – Rete

Il caso americano su Netflix

La terrificante sequela di missive ha costituito un caso portato in tv da Netflix, in una serie firmata Ryan Murphy e Ian Brennan. L’accaduto risale al 2014 nel New Jersey. Il contesto è quello della nuova abitazione acquistata in una importante via della città da Derek Broaddus e dalla moglie Maria. Di lì a breve i coniugi iniziarono a trovare nella propria cassetta postale delle lettere scritte a mano.

Leggendo il testo si accorsero che una persona a loro sconosciuta  gli faceva sapere di osservarli. Per dargli prova di quanto detto, il misterioso mittente riportava alcune delle cose che la coppia aveva fatto. Ma anche cosa dicessero e chi fossero. L’allarmante situazione gettò nel panico Derek e Maria, i quali si sono pure sentiti accusare di non essere ideali per quella casa che abitavano.

Impostazioni privacy