Morta una delle due studentesse ferite a colpi di coltello davanti alla scuola | Gli aggiornamenti

Un uomo armato di coltello fa irruzione davanti una scuola e ferisce gravemente due adolescenti a colpi di coltello. L’aggressore è stato fermato dagli agenti della Polizia

Una vicenda che ha seminato momenti di elevato panico e terrore tra gli alunni di una scuola. L’assalto è avvenuto poche ore fa in Germania, a sud di Ulm, nel Baden-Wuertteberg. La follia omicida di un uomo che armato di coltello ha sferrato un attacco improvviso verso gli adolescenti di un istituto scolastico è assurdo.

due adolescenti, polizia tedesca
Due adolescenti ferite in modo grave con coltello davanti scuola (Pixabay)

Non è la prima volta che una scuola viene presa di mira da gente affatto equilibrata. I casi segnalati sono molti e le statistiche parlano di un incremento di tali episodi. Negli Stati Uniti, dove la detenzione personale di armi è legale, i casi sono purtroppo, frequenti.

Si assiste, così, a un crescendo di brutalità e sangue senza precedenti. L’ultimo caso segnalato è quello avvenuto in Germania. Ma cosa è accaduto veramente? Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Bild on line, almeno due sarebbero le adolescenti vittime dell’aggressore.

Due adolescenti ferite a colpi di coltello davanti a scuola: fermato l’aggressore

L’agguato è accaduto a Illerkirchberg, nel Baden-Wuertteberg, in Germania. A creare paura tra i presenti la violenza di un uomo che, presentatosi davanti una scuola, estrae un coltello con l’intendo di uccidere o ferire gli alunni. Due le adolescenti ferite in modo grave, una delle quali è spirata a distanza di ore dal ricovero in ospedale.

due adolescenti ferite scuola
Due adolescenti ferite davanti scuola da un uomo armato di coltello (pixabay)

Una ha 13 anni, la vittima ne aveva 14. Entrambe sono state portate in ospedale in codice rosso con gravi e profonde lesioni, per la seconda non c’era più nulla da fare. L’aggressore, subito dopo il fatto, ha cercato di occupare un appartamento abitato da una coppia ma è stato fermato dagli agenti della Polizia. Secondo la stampa tedesca, non è ancora chiarito se tra l’indagato e le due vittime minorenni ci sia un collegamento. Così come non si sa se alla base dell’azione violenta dell’uomo ci possa essere un movente.

L’accoltellamento è avvenuto nel distretto di Alb-Donau, periferia a sud di Ulm, fra Stoccarda e Monaco di Baviera. Il paese di appena 4.700 anime è sconvolto per la vicenda. Al momento l’aggressore è stato arrestato e le forze dell’ordine garantiscono alla popolazione che non vi è più alcun pericolo.

C’è una vittima

Una delle due ragazze è morto a Illerkirchberg, nel Baden-Wuertteberg, mentre si recava a scuola. A confermare la notizia è la Bild che cita fonti qualificate. Tutto è accaduto durante la mattinata di lunedì 5 dicembre 2022.

A perdere la vita è la giovane di 14 anni. Entrambe stavano andando a prendere l’autobus che le avrebbe accompagnate a scuola. Ancora da chiarire il movente dell’attacco. Troppo gravi le lesioni riportate dalla 14enne, anche la coetanea più piccola ha riportato gravi ferite e si trova attualmente in ospedale. L’aggressore è fuggito dentro un alloggio per profughi, ma la polizia ha fatto irruzione e fermato tre uomini, incluso l’autore della violenza.

Impostazioni privacy