Cristiano Ronaldo, sultano in Arabia Saudita: accordo monstre | Quanto guadagnerà all’ Al-Nassr

Cristiano Ronaldo e le notizie forti che arrivano sempre durante i Mondiali di Qatar: l’affare con l’Al Nassr sarebbe concluso. Le indiscrezioni arrivano, con tanto di cifre da capogiro. 

Ronaldo ha sorpreso tutti durante i Mondiali di Qatar 2022 per le scelte prese. Prima la decisione di rescindere il contratto con il Manchester United, adesso la possibilità di ritagliarsi uno spazio ben preciso. Ad annunciare la vicenda è il quotidiano Marca che parla di un accordo raggiunto con l’Al Nassr.

Cristiano Ronaldo Al Nassr
Cristiano Ronaldo, sultano in Arabia Saudita: accordo monstre | Quanto guadagnerà all’ Al-Nassr

Cristiano Ronaldo è un attaccante che dovrebbe decidere di lasciare il calcio che conta, nello specifico quello dei top club europei, per dedicarsi ad un’ennesima sfida a suon di milioni di euro. Dalla Spagna ne parlano con certezza e a tal riguardo non mostrerebbero alcun dubbio a riguardo.

Cristiano Ronaldo, l’idea milionaria dell’Al Nassr | Cosa sta accadendo

Gli sceicchi dell’Al Nassr avrebbero convinto Ronaldo con cifre veramente impensabili. L’affare sarebbe esorbitante con una accordo che non avrebbe praticamente alcun precedente in tutta la storia del calcio mondiale. L’idea lo avrebbe stuzzicato fin dall’inizio, ma i Mondiali di Qatar 2022 sarebbero un momento decisivo, una sorte di crocevia.

Il Portogallo è agli ottavi di finale del campionato del mondo e spera al contempo di conquistare altre vittorie. Sarà l’ultima sfida di CR7 a livello mondiale e questo sta influendo nelle dinamiche decisionali dell’attaccante lusitano. Adesso è tempo però di pensare a ciò che accadrà dopo la competizione, nonché di farlo nel modo migliore. L’affare totale si aggira sui 119 milioni di euro a stagione con un contratto di 2 anni e mezzo. Includendo i bonus, infatti, l’attaccante potrebbe arrivare a 200 milioni.

Cristiano Ronaldo Al Nassr
Cristiano Ronaldo, l’idea milionaria dell’Al Nassr | Cosa sta accadendo

Non si tratta del primo giocatore a decidere di andare in Arabia Saudita. Il club allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, vanta infatti giocatori come che hanno già avuto modo di esprimersi al meglio nel campionato italiano e non solo. Nel club ci sono infatti l’ex Napoli David Ospina Luiz Gustavo (ha giocato nel Bayern Monaco).

Le cifre

L’affare è da capogiro, analizzandolo emerge un quadro molto chiaro. Cristiano Ronaldo potrebbe così guadagnare qualcosa come 16,6 milioni di euro al mese, 555mila euro al giorno23mila euro all’ora, 385 euro al minuto. Le cifre offerte restano altissime, Marca dà praticamente per fatto l’affare.

Nessun commento ufficiale da parte dell’ex giocatore della Juventus che punta a sorprendere con la Nazionale, per il resto tutto diventerà chiaro da qui ai prossimi giorni/settimane. In caso di conferme, infatti, si parla di un accordo pronto dal primo gennaio 2023, non resta che attendere gli sviluppi.

Impostazioni privacy