23enne muore in incidente stradale a Milano: altri due feriti | In Italia 25 morti in questo weekend

Ennesimo incidente mortale sulle strade italiane. Stavolta la vittima è una ragazza di 23 anni. La tragedia a Milano. Il dato allarmante delle stragi sulle strade nel nostro paese: già 25 morti in questo fine settimana. 

Un altro terribile incidente stradale che ha coinvolto una giovane. L’accaduto di Milano si aggiunge alle tragedie di Asti e di San Gustino in Umbria, dove sono morti rispettivamente un bambino di 1 anno e 4 giovani.

Incidente mortale all'alba a Milano
Incidente mortale all’alba a Milano – Facebook

Chiara Speranza, originaria di Roma, è morta a 23 anni a seguito dell’impatto avuto con la 500 di Enjoy. Per lei non c’è stato nulla da fare ed è spirata al pronto soccorso dove era stata trasportata d’urgenza.

La dinamica dell’incidente

Chiara non era sola in macchina. Con la giovane a bordo del veicolo c’erano anche altre due persone: il conducente e una 30enne seduta davanti. Entrambi se la sono cavata anche se il ragazzo è ricoverato in codice rosso al San Carlo. L’altra amica è stata invece portata a Fatebenefratelli. Per Chiara non c’è stato nulla da fare nemmeno dopo la corsa all’ospedale. La disgrazia ha avuto luogo sabato 3 dicembre 2022, mentre i tre amici tornavano a casa alle 4.30 del mattino, alla fine di una serata trascorsa insieme.

Le cause dell’incidente sarebbero dovute all’urto con l’auto di un marciapiede delimitante lo spartitraffico. Dalle ricostruzioni la macchina avrebbe perso stabilità finendo contro un albero e ribaltandosi dopo lo schianto. Nella dinamica non è stato coinvolto nessun altro mezzo e pertanto tutto sarebbe riconducibile al 25enne alla guida.

Incidente mortale all'alba a Milano
Incidente mortale all’alba a Milano – Faceook

Nulla da fare per la 23enne romana

Sul posto in via Lunigiana, all’altezza dell’incrocio di via Melchiorre Gioia, è intervenuto il personale di soccorso. Le condizioni della giovane sono però apparse subito critiche. L’auto ha finito la sua corsa ribaltata nel mezzo della carreggiata. La 23enne romana è stata estratta dal sedile posteriore ma è deceduta poco dopo al pronto soccorso del Policlinico. Sull’episodio stanno compiendo accertamenti le forze dell’ordine.

Asaps: bilancio drammatico sulle stragi stradali

Numeri tragici ed è solo il primo weekend di dicembre. I dati li ha diffusi l’Osservatorio dell’Associazione amici e sostenitori della Polizia stradale. Un bilancio terribile: solo in questo fine settimana ci sono stati 25 morti per incidenti stradali. A novembre le vittime in tutto erano state 79. Sempre Asaps nel solo periodo estivo tra i mesi di giugno, luglio e agosto aveva contato 448 morti.

Impostazioni privacy