Caro bollette, arriva il bonus da 500 e 600 euro: chi può beneficiarne

Caro bollette, i rincari si fanno sentire. Se la Legge di Bilancio ha stanziato dei fondi, in alcune parti d’Italia arrivano ulteriori bonus.

Caro bollette, tema che tiene banco rispetto alla Legge di Bilancio. Alcuni fondi stanziati, anche attraverso quello che sarà il PNRR, sono destinati a famiglie e imprese. I nuclei familiari hanno maggiore attenzione rispetto al tesoretto disponibile perché la parola d’ordine – anche per il nuovo Governo – è prevenire. L’inflazione e il rialzo di imposte.

Caro bollette: migliaia di contestazioni
Caro bollette: migliaia di contestazioni (ANSA)

Luce e gas, ma non solo. Senza contare l’evolversi del conflitto ucraino che per forza di cose riguarda anche l’Italia. Lo Stivale dovrebbe avere ripercussioni esclusivamente sul piano economico: le trattative diplomatiche vanno avanti, il tema dell’accoglienza resta in agenda. Tornando alle tasche degli italiani, è possibile avere ulteriori bonus ma solo in una regione.

Caro bollette, bonus da 500 e 600 euro: a chi spetta e perchè

In Trentino Alto Adige, infatti, sarà possibile avere un incentivo dai 500 ai 600 euro. Bonus disponibile perchè la gestione a statuto speciale gode di una determinata autonomia. Vale a dire che, oltre al cassetto di riforme erogate dal Governo, c’è possibilità di gestione. Infatti questi bonus non spettano a tutti, ma solo alcune categorie di persone possono godere del surplus. Nello specifico Le famiglie che hanno nel nucleo figli minorenni (quella da 600 euro), mentre l’altra agevolazione spetterà ai restanti nuclei familiari (senza figli) che presentano un ISEE sotto i 40.000 euro.

Caro bollette: migliaia di contestazioni
Nuovi bonus rispetto al caro bollette (ANSA)

C’è la volontà collettiva di uscire dalla congiuntura. Oltre all’operato di Governo, c’è chi cerca di gestire il proprio territorio in maniera proficua. Senza lasciare indietro nessuno: in tal senso arriva il plauso di Roccella e Meloni che sposano pienamente il fine di incentivare determinate situazioni. Sull’onda emotiva del “non disturbare chi vuole fare”, motto ripreso durante il discorso della Fiducia a Camera e Senato. Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni crescono nei sondaggi, ma i calcoli da fare adesso sono altri.

Impostazioni privacy