Neymar, campione sfortunato. L’infortunio ai Mondiali rimette in discussione tutto: come sta il fuoriclasse brasiliano, le sue condizioni.
Neymar, altra giravolta. Non c’entrano i voli che prende abitualmente fra una trasferta e l’altra: è piuttosto una questione di possibilità e coincidenze. Anche quelle, talvolta, alimentano il calcio ma più in generale la vita. Strana e controversa che fa sembrare determinate cose e ne prevede, invece, certe altre: sempre etichettato come “cascatore” Ney, invece, si scopre che non simula.
I problemi alla caviglia li ha davvero ed è più delicato di un cristallo. Diverso da un brillante qualunque, più fragile, forse per questo più pregiato. Questione di atteggiamento e positività: in Qatar arringa alla torcida in un video, ma lui ci rimette in prima persona. Troppo amore per la Nazionale, o forse la voglia di vincere dopo tanta attesa. Ogni Mondiale qualcosa va storto. Stavolta no: deve farcela.
È questo l’imperativo dopo l’ennesimo stop. La caviglia si gonfia come un pallone, di quelli che dovrebbe calciare, ma contro la Svizzera – prossimo impegno del Brasile – guarderà dalla tribuna i suoi compagni. La speranza e la volontà è quella di tornare in gioco il prima possibile. Il Mondiale è uno e non deve finire come l’edizione scorsa, quando il brasiliano patì un infortunio importante come “ricompensa” a tutto l’impegno di una stagione. Allora era d’estate, adesso siamo in pieno inverno. Il freddo, tuttavia, non deve diventare gelo per i tifosi.
C’è ancora bisogno del giocatore più rappresentativo di questo Brasile, anche se Richarlison – una rovesciata alla volta, polemiche incluse – fa dormire sonni tranquilli. Solo che Neymar non vuole passare il resto della competizione a sbadigliare. Protagonista e jolly, questo è il suo ruolo. Allora i trattamenti dovranno essere mirati e intensi. Il problema è la possibile distorsione, con una sola speranza: che non siano interessati i legamenti. Quello del Mondiale è un treno che non si può perdere ancora una volta: tutto questo, forse anche di più, c’è in quella smorfia di dolore all’uscita dal campo contro la Serbia.
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…