Muore+star+di+TikTok%2C+perch%C3%A9+la+storia+di+nonna+Giovanna+%C3%A8+davvero+sorprendente
freeit
/2022/11/24/nonna-giovanna-malfatti-tiktok-morte/amp/
Cronaca

Muore star di TikTok, perché la storia di nonna Giovanna è davvero sorprendente

Published by
David Truscello

E’ morta nonna Giovanna. Non di malattia naturale, bensì a seguito di uno sfortunato incidente. Era nota per la sua straordinaria capacità di comunicare, che l’aveva fatta affermare come influencer su TikTok. L’acceduto a Visignano di Cascina.

La 91enne aveva un vastissimo seguito sui social. Numeri che farebbero invidia anche alle più giovani e avvenenti colleghe influencer. Giovanna Malfatti è morta ieri sera 23 novembre a Visignano di Cascina, in provincia di Pisa.

Morta l’influencer “Nonna Giovanna” – Facebook

Un duro colpo per i suoi 800 mila follower su TikTok e per i 100 mila di Instagram. Le ragioni della morte potrebbero risalire ad un malore che l’avrebbe fatta cadere sulle fiamme del camino, morendo carbonizzata. Fuori il tam-tam della vita quotidiana proiettava già al clima natalizio.

La ricostruzione della tragedia di nonna Giovanna

A quanto pare Giovanna Malfatti è morta carbonizzata. La famiglia le era stata sempre vicino, sostenendola nella sua avventura social. Orgoglio della sua comunità, Malfatti, o “Nonna Giovanna”, come veniva chiamata, era una vera e propria star del piccolissimo schermo. Il suo volto era solito comparire sui pc o sul display del telefonino. Dall’altra parte vi era sempre un pubblico giovane all’ascolto. Il nipote Nicola, che le curava gli aspetti tecnici dell’ account, era completamente assorbito dagli impegni della nonnina.

Stando alle ricostruzioni la donna si trovava davanti al camino, quando all’improvviso avrebbe accusato un malore. Probabilmente è svenuta e, non essendoci nessuno con lei, è stato impossibile chiamare i soccorsi. Fatto rientro a casa, la famiglia avrebbe trovato il suo corpo avviluppato dalle fiamme. L’inquietante scena ha fatto da premessa all’immediata richiesta di aiuto al 118, ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Navacchio e di Cascina. Ma purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

Morta l’influencer “Nonna Giovanna” -Facebook

Morte nonna Giovanna: le ipotesi al vaglio degli inquirenti

Al momento non sembrerebbero esserci colpi di scena sulla vicenda che ha portato alla morte di Giovanna Malfatti. Da un controllo dell’abitazione, non sarebbero stati riscontrati segni di scasso. Il che farebbe pensare ad uno sfortunato incidente. L’episodio ha richiamato l’attenzione di tutto il vicinato, colto totalmente impreparato di fronte ad un addio rimasto in gola.

A partire dal nipote 27enne, pure collega della nonnina. “Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna – afferma un vicino – sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita”, prosegue l’uomo. “E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social”, conclude infine.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago