Rivela di avere il cancro e pochi mesi di vita: l’azienda licenzia il popolare conduttore

Il conduttore Jonnie Irwin, la cui storia ha commosso il mondo, è stato licenziato dal canale per il quale lavorava. Dopo la scoperta del tumore terminale, Channel 4 ha deciso di interrompere il rapporto con lui. “Mi hanno spezzato il cuore”.

Quello che sta capitando nelle ultime settimane a Irwin è davvero incredibile. Malgrado l’uomo conviva con un terribile male che potrebbe condurlo presto alla morte, il conferenziere inglese riceve pure la notizia del licenziamento. Channel 4 ha infatti deciso di fare a meno di lui, nonostante l’atroce condizione esistenziale che sta vivendo.

Jonnie Irwin licenziato da Channel 4
Jonnie Irwin licenziato da Channel 4 – Facebook

Non ho ricevuto il sostegno di A Place In The Sun (la trasmissione al cui timone era Irwin). Ho detto loro che volevo lavorare. Quando ho detto che potevo fornirgli le note mediche e le garanzie del mio oncologo che sono in grado di lavorare – racconta addolorato il presentatore – mi è stato detto testualmente: ‘Oh, non vuoi proprio seguire questa strada, vero?’ “.

Jonnie Irwin non crede a quello che gli è successo

Difficile da mandare giù quanto gli è stato riservato dalla tv per la quale ha sempre onorato gli impegni di lavoro. Jonnie Irwin non può davvero credere al fatto che una volta annunciata la sua condizione di salute, sia stato licenziato. Il conduttore è affetto da un cancro terminale ai polmoni. Adesso, dopo 18 anni di rispettabile servizio, la dirigenza televisiva gli ha comunicato di non andare più a lavorare. Di più si apprende che il network avrebbe già provveduto a sostituirlo, dimostrando un modo di procedere tutt’altro che rispettoso.

“Hanno detto: ‘Non pensiamo di poter ottenere l’assicurazione’, non ‘ Non possiamo’ , ma ‘Non pensiamo’. Questo mi ha spezzato il cuore e ha influito sulla mia salute mentale”, ha affermato Irwin. A seguito della diagnosi medica con la quale ha saputo del male che lo attanagliava, il conduttore non era più apparso nel programma. Era il 2020. La triste notizia è arrivata dopo aver accusato un appannamento della vista mentre si trovava in Italia sul set.

Jonnie Irwin licenziato da Channel 4
Jonnie Irwin licenziato da Channel 4 – Facebook

Il commento del timoniere di “A place In The Sun” e la replica di Channel 4

Soffermandosi sulla situazione, Irwin sostiene: “Nel giro di due settimane qualcun altro era in TV a fare il mio lavoro”. L’uomo aggiunge che “Dopo 18 anni sento di essermi guadagnato un po’ di più da loro. E’ stato il mio primo lavoro in TV ed è stato speciale per me”. Infine una considerazione amara: “Ho iniziato con la mia cara amica Jasmine Harman e mi è stato tolto. Come se il cancro – prosegue – non fosse già abbastanza grave. Ora sono solo, messo in disparte a favore di qualcuno più sano”.

Non si è fatta attendere la replica di Channel 4 e della casa di produzione che realizza la trasmissione che ha dato la notorietà a Jonnie: “Non è stato lasciato nulla di intentato per cercare di permettere a Jonnie di continuare le sue riprese internazionali con noi durante Covid, ma la casa di produzione non è riuscita ad assicurargli una copertura assicurativa adeguata”. Dal format affermano pure che: “Naturalmente comprendiamo quanto debba essere frustrante per lui in questo momento incredibilmente difficile”. L’accaduto sta generando rabbia e riprovazione sul web.

Impostazioni privacy