Cristiano Ronaldo, leggenda anche ai Mondiali | Due record per il campione del Portogallo

Cristiano Ronaldo entra nella storia dei Mondiali: il nuovo record fa sognare anche i tifosi del Portogallo. 

Il Portogallo riceve un rigore alquanto generoso durante la sfida contro il Ghana, con tanto di polemiche. Sta di fatto che, a prescindere dal risultato, Cristiano Ronaldo ha conquistato un risultato personale senza precedenti. Entusiasmo evidente per il campione che aveva dato prova di grande emozioni durante l’inno, probabilmente l’ultima con la Nazionale.

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo, leggenda anche ai Mondiali | Due record per il campione del Portogallo

L’attaccante ha da poco rescisso con lo United e adesso emerge una novità per il campione portoghese. Il rigore concesso ai lusitani non è esente da polemiche, ma l’attaccante è lesto e cade al minimo contatto con un giocatore avversario. Dal dischetto non sbaglia, agguantando un nuovo record.

Cristiano Ronaldo, leggenda ai Mondiali | Qual è il record

Cristiano Ronaldo è il primo giocatore della storia ad aver segnato almeno un gol nei cinque campionati del mondo. Fino ad ora mai nessuno era riuscito a fare quello che ha realizzato l’ex giocatore di Manchester United, Real Madrid e Juventus. Gol durante le competizioni nel 2006, 2010, 2014, 2018 e adesso nuovo sigillo anche nel 2022.

Ronaldo entra nella storia del Portogallo per una traguardo raggiunto con la Nazionale. Sono 118 i gol segnati con la maglia lusitana, un record assoluto in tutta la storia, il secondo è soltanto a quota 47 reti: si tratta di Pauleta. Per CR7 grandi emozioni ad inizio match, è bastato poco però per tornare assoluto protagonista.

Campione senza squadra, il momento particolare di CR7

Di fatto il capitano della Nazionale è adesso al centro di una situazione paradossale. Prima la rescissione consensuale e assolutamente polemica con il Manchester United, adesso la possibilità di giocarsi le proprie carte con il Portogallo. La decisione è presa in seguito all’intervista che ha destato non poche polemiche.

Inevitabile la rottura con il club, da qui l’addio. Rapporti difficili con Erik ten Hag, allenatore con il quale ha avuto più di qualche problema dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Ora l’ultimo Mondiale e la possibilità di raggiungere qualche altro nuovo record, quello del gol è già arrivato. Intanto la prima gara del Portogallo ha visto la Nazionale vincere 3-2 contro il Ghana nella gara inaugurale della competizione in Qatar.

Impostazioni privacy