Qatar 2022, Arabia Saudita festa Mondiale mai vista | Un video fa impazzire il web

La sconfitta dell’Argentina con l’Arabia Saudita è il primo risultato ‘choc’ dei Mondiali di calcio in Qatar. Increduli e in lacrime i tifosi dell’albiceleste. Increduli anche quelli dell’Arabia Saudita, ma pieni di gioia. Per loro, dopo il fischio finale, sono iniziagta i festeggiamenti irrefrenabili, come dimostrano diversi video sui social.

Ad amplificare il risultato ottenuto dalla nazionale saudita la decisione del re Salman ben Abdelaziz che ha emesso, subito dopo la vittoria, un decreto reale con cui si stabilisce per mercoledì una giornata di festa nazionale.

Qatar 2022, Arabia Saudita festa Mondiale mai vista | Un video fa impazzire il web

Il successo dell’Arabia Sauditia contro l’Argentina, non determinando al momento nessun verdetto, potrebbe essere archiviato come un incidente di percorso per l’Albiceleste di Leo Messi ma comunque il successo della nazionale saudita “rimarrà nei libri” ha detto lo stesso ct degli arabi, Herve Renard, e andrà a fare compagnia con tante altre sorprese anche più clamorose che hanno fatto la storia del torneo iridato nelle sue tante edizioni.

Al Lusail Stadium, la prima gara della terza giornata dei Mondiali d’autunno, che doveva essere una passerella per l’Argentina di Leo Messi, in rete su rigore dopo pochi minuti e poi invece ribaltata dall’Arabia Saudita, si è trasformata in una delle più incredibili sorprese della lunga storia della Coppa del Mondo di calcio.

Qatar, per la vittoria dell’Arabia Saudita il Re stabilisce un giorno di festa nazionale

Basta fare un giro sui social per comprendere la portata e l’entità di questo successo che ha sconvolto letteralmente i tifosi dell’Arabia Saudita.

Una vittoria storica che è stata celebrata anche dal re saudita Salman ben Abdelaziz il quale ha emesso oggi un decreto reale con cui si stabilisce per mercoledì una giornata di festa nazionale per festeggiare la “storica vittoria” della nazionale di calcio saudita contro la compagine argentina ai Mondiali di calcio in corso nel vicino Qatar. Lo riferisce l’agenzia di notizie governativa saudita Spa.

Arabia Saudita festa nazionale

Il re Salman ha disposto per domani un giorno festivo per tutti gli impiegati pubblici e privati, per tutti gli studenti e le studentesse delle scuole e delle università di ogni ordine e grado“, si legge nel comunicato del palazzo reale di Riad. Il comunicato precisa che l’iniziativa è stata suggerita dal figlio del re, il principe ereditario e di fatto uomo forte saudita Muhammad ben Salman.

In Argentina, la vittoria saudita è stata segnata dalle lacrime di disperazione per il passo falso dell’Albiceleste. E, come se non bastasse, nel resto del mondo, i siti hanno subito mandato in “rete” le immagini dei tifosi sauditi, di verde tutti vestiti, che prendevano in giro “La Pulce” imitando l’esultanza di Cr7. In altri video si vedono le esultanza più disparate, come per esempio quella di un tifoso che preso dalla foga dopo il gol della propria squadra, scardina la porta dal proprio asse e la lancia nel cortile esterno prima di rientrare ad abbracciare gli amici.

Impostazioni privacy