Caso Montesano, le tensioni non si placano: perché può rientrare a Ballando con le Stelle

Eliminato da “Ballando con le Stelle” per aver indossato durante le prove una maglietta con il simbolo della “Decima Mas”, e la scritta “Memento audere semper”, ora le cose per Enrico Montesano potrebbero clamorosamente cambiare. E il comico si prepara a rientrare in scena.

La bufera attorno alla squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle non si placa. I dubbi della Rai, le frasi “sibilline” dell’attore e i giudizi di quasi tutta la giuria, lasciano pensare a un clamoroso dietrofront che potrebbe accadere nelle prossime puntate. L’unica a “rimanere isolata” dalla questione è Selvaggia Lucarelli. 

Enrico Montesano, potrebbe rientrare a Ballando con le stelle

Caso Montesano, la battaglia contro la squalifica

Il comico, non ha mai ritenuto corretta la sua squalifica, tanto da aver dato mandato al suo avvocato, Giorgio Assumma, di esaminare la situazione e tutelare la sua persona anche in merito alla squalifica. L’attore è fermamente convinto che la produzione Rai avrebbe potuto tagliare i fotogrammi incriminati, o coprire lo stemma sulla maglietta, come si fa con i marchi pubblicitari, dato che il filmato era registrato e montato successivamente.

“Saranno stati quattro o cinque fotogrammi, niente di più. Mi chiedo perché li abbiano lasciati e non siano stati tagliati in montaggio visto che pensano siano così orribili e da censurare”, ha spiegato Montesano a La Verità “O perché ad esempio non abbiano oscurato il logo, visto che se indossi qualche marchio subito te lo nascondono con adesivi perché non si veda in tv. Sono molto attenti a tutto, bravissimi, quelli che lavorano per il programma. Nulla di nulla fino al mattino dopo. Nessuno si è accorto di niente. Selvaggia Lucarelli? Non commenterò. Le frasi dette sabato sera in diretta sono rivelatrici”.

Caso Montesano, la stoccata della Lucarelli e la solidarietà degli altri giudici

Le parole a cui probabilmente il comico si riferisce, sono state quelle della giudice Selvaggia Lucarelli. Una sorta di frecciatina lanciata mentre stava giudicando il ballo di Gabriel Garko:“Non ti ferma niente, né l’infortunio né l’operazione né il tutore. Sei imbattibile, posso solo sperare che tu indossi la maglietta sbagliata”, difficile pensare che questa frase possa essere fraintesa. Però, mentre appare evidente la posizione della Lucarelli nei confronti di Montesano, è invece molto più morbida e possibilista quella degli altri giudici.

A sorpresa, infatti, Ivan Zazzaroni repilca: “Nello sport esiste la presunzione di colpevolezza, per cui un calciatore si deve difendere da un’accusa, ma siccome tu Milly prima hai parlato di ‘buonafede’ di Montesano, io penso che la squalifica sia troppo. Si potrebbe pensare a una sospensione”. Anche Carolyn  Smith la pensa allo stesso modo e aggiunge: “Ha ragione, nel ballo non si squalifica subito, esistono i richiami per chi ha un comportamento sbagliato”. Inoltre, al momento della classifica finale, Guillermo Mariotto ha ricordato: “Manca il Conte Tacchia“. Un altro richiamo a Montesano citando uno dei suoi film. Insomma, tutti i giurati tranne Lucarelli, sentono la nostalgia dell’attore e, pare evidente, che non trovino giusta la sua squalifica.

Enrico Montesano, con la maglietta incriminata

L’indizio che conferma “la prova” del suo ritorno

Infine, a far pensare a un possibile ritorno del “ballerino in erba” sul palco di Ballando, c’è una dichiarazione della stessa Lucarelli, che ha confessato che la sua posizione nello show potrebbe essere in forse. A La Vita in Diretta, intervistata da Alberto Matano, sebbene l’argomento fosse stato messo al bando, la giurata si è lasciata andare a una battuta: “Forse rientra lui ed esco io… sento che la mia sedia lì sta iniziando a scricchiolare”.

Impostazioni privacy