Qatar 2022, al via il Mondiale delle polemiche. Tra le proteste di viario genere, c’è anche spazio per i numeri: la Francia trema.
Il Mondiale più controverso degli ultimi tempi sta per cominciare. In Qatar tutto è pronto per la gara inaugurale: il Paese ospitante affronta l’Ecuador con lo spettro della corruzione secondo alcune indiscrezioni che vanno a sommarsi a tutto quel che non torna in questa competizione dal risvolto green, ma con tanti – forse troppi – scheletri nell’armadio.
A poco è servito il coming out di uno degli addetti ai lavori in diretta tv, durante la conferenza stampa della vigilia, per far passare il messaggio della tolleranza: nei fatti la sostanza è molto diversa. Allora torniamo a parlare, finché è possibile, di calcio giocato: l’altro fattore preponderante in Qatar sono i numeri.
Messi e Ronaldo rispettivamente al loro quinto Mondiale, come Matthaus e i due messicani Carbajal e Marquez. Stessa sorte al meno blasonato Andres Guardado. Per molti quello del Medio Oriente potrebbe essere l’ultimo treno per vincere con la Nazionale: non a caso la Pulce e il collega lusitano sembrano aver sottratto l’ascia di guerra per concentrare le rispettive energie sul campo da gioco.
Chi guarda con sospetto a questa competizione è la Francia: il motivo è una statistica che fa tremare la compagine. Chi detiene il Pallone d’Oro non ha mai vinto il Mondiale con la propria Nazionale. Il dato è incontrovertibile: si parla di una vera e propria “maledizione”. Al momento il tabù non solo non è stato sfatato, ma rischia addirittura di confermarsi.
Karim Benzema – detentore dell’ultima edizione del prestigioso riconoscimento di France Football – si è addirittura infortunato e rischia di saltare il Mondiale. Tabù, scaramanzie e coincidenze. In campo non ci sarà tempo per le congetture, ma fuori più di qualcuno qualche domanda comincia a farsela.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …