Suor Cristina diventa un caso: l’abbandono dei voti scuote i social, commenti al vetriolo

Cambio radicale per Suor Cristina, diventata famosa per aver vinto The Voice Of Italy. La donna ha confessato a Verissimo di aver abbandonato la vita religiosa per intraprendere la carriera musicale.

Le sue dichiarazioni hanno creato la reazione polemica di qualche utente dei social. Per alcuni, invece, la sua scelta è vista come un atto positivo.

Suor Cristina diventa un caso: l’abbandono dei voti scuote i social, commenti al vetriolo

Suor Cristina, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, non esiste più. La religiosa ha abbandonato i voti, così come ha ammesso la stessa ospite della trasmissione Mediaset, “Verissimo”. Suor Cristina ha, infatti, deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita, lasciando la vita consacrata e continuando a pensare alla musica.

Ora sarà conosciuta con il suo nome e cognome di battesimo, Cristina Scuccia. La donna, nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa), con la sua storia ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di “No One” di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana.

Suor Cristina si confessa a Verissimo: “Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore”

Adesso la scelta definitiva, raccontata per la prima volta in studio a “Verissimo”, programma in onda su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

Nel corso dell’edizione del talent show di Rai 2 che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue:Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine – ha affermato Cristina Scuccia -. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione” ha aggiunto l’ormai ex suora con la voce più famosa d’Italia.

Cristina Scuccia e la fede

L’artista ha cercato anche togliersi di dosso l’etichetta di colei che avrebbe fatto qualcosa di non corretto: “Esiste un giusto o sbagliato? – si è chiesta davanti alla conduttrice – Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore“, ha concluso la 34enne la quale ha ammesso che non intende abbandonare il suo cammino di fede e che è grata per tutto ciò che ha vissuto fino ad ora.

Suor Cristina reazioni social

E sui social, come spesso avviene, gli utenti si sono divisi dopo le sue dichiarazioni: tra chi ha applaudito alla sua scelta e chi invece si è lasciato andare a commenti critici e al vetriolo.

 

 

Impostazioni privacy