Morte+Desir%C3%A9e+Mariottini%3A+tra+le+condanne+anche+due+ergastoli
freeit
/2022/11/21/desiree-mariottini-condanne-ergastoli/amp/
Cronaca

Morte Desirée Mariottini: tra le condanne anche due ergastoli

Published by
Alessandro Artuso

La morte di Desirée Mariottini vede in Appello conferme sulle condanne per i  quattro imputati: la decisione dei giudici dopo la morte della ragazza avvenuta nel 2018. 

Desirée Mariottini è una ragazza di 16 anni morta il 19 ottobre 2018 a causa di un mix di droghe. La giovane avrebbe subito anche abusi, ritrovata successivamente senza vita in un immobile abbandonato che si trova a Roma, precisamente nel quartiere San Lorenzo. Sulla vicenda i giudici della Corte d’Assise d’Appello hanno confermato le condanne.

Morte Desirée Mariottini: tra le condanne anche due ergastoli (Immagine Rete)

La vicenda della giovane originaria di Cisterna di Latina è stata oggetto anche di commenti una volta letta la sentenza di condanna. Quattro gli imputati accusati a vario titolo di omicidio, violenza sessuale e spaccio di sostanze stupefacenti.

Morte Desirée Mariottini, chi sono i condannati | Le pene inflitte

La Corte d’Appello ha confermato le condanne all’ergastolo per Mamadou Gara e Yussef Salia, 27 anni ad Alinno Chima e 24 e mezzo per Brian Minthe. Accolte le richieste del procuratore generale che aveva chiesto quanto effettivamente pronunciato dai giudici dopo quattro ore di camera di consiglio.

Morte Desirée Mariottini, chi sono i condannati | Le pene inflitte per Alinno Chima e gli altri imputati

Lo stabile di via dei Lucani è diventato il teatro della morte di Desirée causato da un’insufficienza respiratoria. La morte è sopraggiunta a causa proprio un mix fatale di droghe. La Procura di Roma ritiene che la giovane sia stata violentata in diverse circostanze dopo aver assunto le sostanze stupefacenti.

Sarebbe stata accompagnata da un’altra giovane, conosciuta pochi giorni prima, alla quale si sarebbe rivolta per acquistare della droga. L’accusa dichiara che gli spacciatori avrebbero prima venduto la sostanza alla vittima, per poi approfittare dello stato di incoscienza della 16enne.

Il commento della madre dopo la lettura della sentenza

Barbara è la madre di Desirée Mariottini che ha parlato al margine della sentenza che ha confermato le condanne richieste per la morte della ragazza di 16 anni. In aula erano presenti altri familiari della ragazza che hanno ascoltato e successivamente si sono detti soddisfatti per la sentenza. Momenti di grande commozione e allo stesso tempo soddisfazione per quanto emerso.

Speravo nella conferma delle condanne. Sono quattro mostri e devono stare dietro le sbarre. Questa sentenza mi dà un solo po’ di pace dopo tanto dolore, ma il dolore ci sarà sempre e nessuno mi ridarà mai mia figlia” commenta la donna.

 

Recent Posts

Hai tempo fino al 9 dicembre per il bonus, fai in fretta: presenta la domanda

Un nuovo bonus è in arrivo per tutti gli italiani. Ecco quali sono i requisiti…

2 ore ago

WhatsApp, il conto alla rovescia sta per terminare: a breve sarà disponibile per tutti

Arrivano importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. Il nuovo aggiornamento porterà interessanti cambiamenti. WhatsApp…

13 ore ago

Unieuro, offerte folli fino al 3 novembre: approfittane immediatamente

Nuove grandi offerte da Unieuro. Accorrete subito e trovate l'occasione al prezzo giusto per tutti…

1 giorno ago

Assegno Unico novembre, novità per i cittadini: cosa succede

Un importante contributo economico in arrivo anche a Novembre ma cambiano alcune cose. Ecco cosa…

2 giorni ago

Se avete comprato queste salsicce riconsegnatele subito: sono state richiamate

Fate particolare attenzione e correte qui il rischio con queste salsicce. Vanno tolte immediatamente dal…

2 giorni ago

WhatsApp si aggiorna, addio definitivo: cosa cambia

Arrivano nuovi aggiornamenti su WhatsApp e cambia di nuovo tutto. La decisione sembra ormai non…

3 giorni ago