Malore Umberto Bossi, il fondatore della Lega ricoverato | Le sue condizioni

Nuovo malore per Umberto Bossi, il fondatore della Lega Nord era nella sua abitazione a Gemonio. Ricoverato in ospedale: le sue condizioni.

Umberto Bossi ha accusato un malore sabato 19 novembre 2022. Il parlamentare si è sentito male mentre si trovava nella casa di Gemonio. Al momento dell’arrivo in ambulanza le sue condizioni sono state costantemente monitorate, inevitabile il ricovero in ospedale per chiarire il quadro clinico.

Umberto Bossi malore
Malore Umberto Bossi, il fondatore della Lega ricoverato | Le sue condizioni

In corso gli accertamenti per l’esponente politico che ha compiuto 81 anni lo scorso mese di settembre. Nel 2004 un ictus e nel 2019 un altro malore hanno causato diversi problemi di salute al Senatur. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha soccorso Bossi, così come un’automedica. Mezzi diretti verso l’ospedale di Varese per tutti gl accertamenti del caso.

Malore Umberto Bossi, le condizioni del fondatore della Lega Nord

Bossi ha accusato il malore a Gemonio, paese in provincia di Varese. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i problemi di salute del fondatore della Lega Nord avrebbero causato un inevitabile ricovero in ospedale. Accertamenti per verificare il quadro clinico, e chiarire le cause del malore.

Umberto Bossi malore
Malore Umberto Bossi, le condizioni del fondatore della Lega Nord

Bossi ha compiuto 81 anni ed è stato eletto come deputato durante le elezioni dello scorso 26 settembre. Attualmente le sue condizioni di salute hanno invece impedito di presentarsi a Montecitorio. Prima l’aneurisma nel 2004, nel 2019 una caduta mentre si trovava in casa e conseguente periodo di riabilitazione. Necessario anche in quel caso un lungo periodo di degenza presso l’ospedale di Varese. Bossi è giunto in Parlamento l’ultima volta durante la seconda elezione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Esito accertamenti

Umberto Bossi è stato ricoverato per ulcera gastrica. Al momento le condizioni sono stabili. Resta sotto osservazione fino a domani.

Impostazioni privacy