I Mondiali del Qatar 2022 si avvicinano e con essi anche le proteste. Al centro delle critiche è finito (di nuovo) David Beckham
Cosa è successo all’ex fuoriclasse della nazionale inglese David Beckham finito nuovamente nel mirino delle proteste social e di diverse associazioni di diritti umani. Scelto come testimonial per una campagna pubblicitaria per i mondiali del Qatar, il suo ruolo però non è andato giù a molti.
Le aspre critiche nei suoi confronti si riaccendono non dandogli tregua da chi gli punta il dito contro. Non è la prima volta che l’ex stella della nazionale inglese si ritrova invischiato al centro delle polemiche social. Ma questa volta la moglie Victoria non è con lui e le polemiche non riguardano i figli e la vita di lusso che i Beckham sono soliti esporre sui social.
Questa volta, ad essere preso di mira è la sua partecipazione come “uomo immagine” in uno spot pubblicitario voluto proprio dagli organizzatori dei prossimi mondiali in Qatar. Le polemiche impazzano sui social e non solo, a criticare l’ex stella del calcio, soprattutto le associazioni umanitarie.
I Mondiali del Qatar 2022 sono sempre più vicini e con loro si avvicinano e si infervorano tante critiche. Tra quelle più discusse spunta – di nuovo – quella poco competitiva verso l’ex calciatore inglese David Beckham.
Beckham è stato testimonial di una campagna pubblicitaria per l’evento sportivo mondiale. Tutto, però, parte qualche mese prima quando, in uno spot l’ex calciatore di Manchester United, Milan e Real Madrid viene ripreso (da contratto) che attraversa le strade qatarine in moto. Poi si trova in barca, in tenda nel deserto insieme a uomini del luogo e quando visita un mercato tradizionale locale.
Ma quello che ha fatto alzare le polemiche è la cifra che Beckham ha incassato come protagonista dello spot: ben 10 milioni di sterline. Tanto è bastato a far scattare le proteste delle associazioni per i diritti umani. La violazione dei diritti base in un Paese che non riconosce le minime libertà civili.
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…