Cristiano+Ronaldo+cacciato+dal+Manchester+United%2C+ten+Hag+irremovibile%3A+gli+sviluppi
freeit
/2022/11/15/cristiano-ronaldo-cacciato-manchester-united-ultime-notizie/amp/
Sport

Cristiano Ronaldo cacciato dal Manchester United, ten Hag irremovibile: gli sviluppi

Published by
Andrea Desideri

Cristiano Ronaldo sempre più in caduta: l’intervista al The Sun ha inasprito i toni al Manchester United: la decisione dell’allenatore.

Cristiano Ronaldo, addio sogni di gloria: il Mondiale non è ancora cominciato, ma già presenta alcune, determinanti, criticità per il fuoriclasse. L’intervista al The Sun – in cui spara a zero sul Manchester e ten Hag – ha fatto molto rumore. Al punto che il club prima lo multa e poi prende tempo. Serve capire cosa ha detto integralmente: quelle uscite finora sono solo anteprime.

Cristiano Ronaldo, tensione altissima al Manchester (ANSA)

Il piatto forte deve ancora arrivare. Cristiano Ronaldo aveva promesso spiegazioni: le ha date, fin troppo. Al punto che non esiste più confine tra malessere e insofferenza. CR7 è un corpo estraneo all’Old Trafford: si è guadagnato, per così dire, questo status dopo un’escalation di alzate di testa. L’ultima, questa, oltre ogni limite: i compagni – su stessa ammissione di Ronaldo – lo sopportano poco.

Cristiano Ronaldo via da Manchester: il club lo allontana

Ten Hag non lo rispetterebbe. Inoltre la proprietà è basita dalle dichiarazioni contro l’ex tecnico Solskjaer: il campione avrebbe messo in ridicolo la reputazione dell’allenatore nonché bandiera del club. Ora la resa dei conti: non sarà facile, neanche tenera. La società ha fatto sapere che si muoverà di conseguenza. Il tecnico olandese, tra l’altro, è molto attento al codice di condotta dei suoi ragazzi. Non accetta le minime controversie, figuriamoci un “tornado” del genere. Le voci filtrano e arrivano anche in Qatar.

Il campione senza più margini di riconciliazione (ANSA)

Ten Hag non vuole più vedere Cristiano Ronaldo: questa sarebbe la decisione irrevocabile del tecnico. Avrebbe messo la società davanti a un bivio: io o lui. La scelta spetta alla dirigenza, anche se appare scontata. Al punto che, persino in Arabia, l’aria è tesa: Cristiano Ronaldo nello spogliatoio saluta Bruno Fernandes, compagno allo United e in Nazionale, il collega risponde in maniera fredda, distaccata, gelida.

Ronaldo deve andare via: è scritto nelle parole e nei gesti. Se possibile, ancor più inequivocabili. Le piste Sporting Lisbona e Chelsea prendono vita, oppure resta in Qatar. Altrimenti l’America: strapagato per fare il protagonista altrove. Lontano dai campionati più celebri. Se prima poteva scegliere, l’ex Juve adesso è costretto: le scuse non bastano più, neanche le avrebbe fornite, ma questo conta poco. Rottura totale senza margini di riavvicinamento. CR7 verso un declino che può portare tanto alla rinascita – solo chi cade può risorgere – quanto all’oblio.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

1 settimana ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

2 settimane ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

2 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

2 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago